La giunta regionale si è confrontata questo pomeriggio in merito all’andamento epidemiologico nelle Marche e, anche a seguito della concertazione avuta dall’assessore all’istruzione con il mondo della scuola, ha deciso di far proseguire la didattica a distanza per le scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, al 100% fino al 31 gennaio. Per questo il Presidente della giunta regionale, Francesco Acquaroli, emanerà domani, martedì 5, un’ordinanza che formalizza questa decisione, assunta allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus e garantire quanto più possibile la salute e la sicurezza dei cittadini e la tenuta delle strutture ospedaliere.

Il provvedimento entrerà in vigore il 7 gennaio e disporrà che le istituzioni scolastiche di secondo grado continuino a svolgere le lezioni tramite il ricorso alla didattica a distanza al 100%. Restano garantite in presenza le attività laboratoriali e quelle per alunni con disabilità o bisogni educativi speciali.

La giunta si riserva comunque la possibilità di revoca o modifiche del provvedimento sulla base dell’andamento della situazione epidemiologica regionale.

 

 

 

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

  1. Questo è quello che succede quando chi amministra la regione non ha il coraggio delle proprie azioni!
    Il giallo non è un REGALO,il giallo va mantenuto con atteggiamento di responsabilità e un pizzico di zuccherino che non guasta facendo ordinanze pertinenti al problema tipo come fece il grande Bonaccini divieto di passeggio sul lungomare o evitare le movide nei centri storici il week end.
    Mentre qua sentivo da parte di amministratori i primi di dicembre,arriva il giallo apriremo tutto.
    No,non è così che si fa,perché poi il conto lo si paga domani e tutti,spiegatemi perché per colpa di chi va al ristorante o in palestra dovrebbe pagare anche chi è stato ligio!

Lascia un Commento

Exit mobile version