Oggi, in via Loreto, è stata festeggiata una nuova centenaria: si tratta di Liduvina Smorlesi vedova Menghini, suocera dello scomparso Nicola Tubaldi, atleta protagonista nel mezzofondo italiano con ben 3 maglie azzurre e campione italiano nei 600m, a cui è stato intitolato lo stadio a Recanati.

Liduvina ha avuto tre figlie: Liliana, Isabella e Donatella.

A festeggiarla, insieme alla sua famiglia, anche il sindaco Bravi: “Vorremmo dare ogni giorno comunicazioni di traguardi così importanti, che ci riconnettono con il senso più profondo della esistenza: i 100 anni di una nostra concittadina, che ci ha fatto anche avere il suo ringraziamento. Negli ultimi tempi abbiamo avuto molte occasioni per riflettere sul senso della vita, abbiamo ascoltato parole spesso violente o prive di spessore morale, proprio nei riguardi delle persone più anziane. Riaffermiamo la nostra convinzione circa la protezione tutta speciale da dare a questa grande parte della nostra popolazione e il nostro impegno a mettere in campo scelte che salvaguardino il loro benessere e le possibilità di condurre una vita attiva”.

Lidovina Smorlesi

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version