Ha scritto una lettera a tutti i soci di Confindustria Macerata e ha così rassegnato le sue dimissioni da Presidente dell’associazione degli imprenditori. Domenico Guzzini, 60 anni, laureato in Economia e Commercio, è Presidente della Fratelli Guzzini Spa di Recanati, fa un passo indietro dal prestigioso incarico che aveva assunto nel gennaio scorso dopo la frase infelice pronunciata nel corso di un forum sul Made for Italy per la quale comunque aveva chiesto scusa.

Guzzini, nella lettera ai soci, ripercorre l’accaduto e ribadisce le scuse per le parole dette. Infine l’annuncio delle dimissioni che saranno formalizzate al prossimo consiglio direttivo della territoriale maceratese di Confindustria che è in programma per giovedì prossimo. Questo il testo della lettera:

“Cara/o Collega, ti scrivo personalmente per chiederti scusa per la frase che ho detto durante il Forum Made For Italy. Durante la conferenza, mentre parlavo di crisi aziendale e di occupazione. preso da quanto stavo dicendo, ho detto quella frase infelice, che non rappresenta per nulla il mio pensiero.

Ho sbagliato e mi dispiace tantissimo avere, anche se involontariamente, coinvolto Confindustria in questa spiacevole vicenda. Chi ha avuto modo di conoscermi sa quanto per me siano importanti e prioritari la salute, la famiglia e le persone. Negli ultimi mesi ho lavorato incessantemente per mettere in sicurezza le persone, anteponendo sempre la salute al business e usando un approccio col pensiero rivolto al benessere delle persone. Il periodo storico che stiamo vivendo porta noi imprenditori sotto stress e le nostre preoccupazioni quotidiane sono legate non solo alle nostre attività ma anche e soprattutto ai nostri dipendenti, facendo di tutto per tenere in piedi le aziende senza abbassare la guardia e mantenendo tutte le misure di sicurezza perché la pandemia é ancora in agguato. Riascoltandomi ho subito realizzato la gravità di quanto espresso e le mie scuse sono state tempestive e dettate da una profonda umiltà e senso civico e spero che una frase infelice e decontestualizzata non oscuri quello che fino ad oggi è stato il mio operato. Per senso di responsabilità, dopo una breve riflessione, ritengo doveroso rassegnare le mie dimissioni da Presidente Confindustria Macerata che formalizzerò nel corso del prossimo Consiglio Direttivo, giovedì 17 dicembre ore 16”.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

7 commenti

  1. Guzzini h sbagliato e ne ha tratto le conseguenze. Ma quanti la pensano come lui? E poi noto una certa invidia paesana nei confronti di una famiglia che ha fatto molto per questa città. La gente è pronta ad adulare nella buona sorte e a criticare nella cattiva

  2. Questo è il paese di prefiche e piagnoni. Adesso davvero la lotta al coronavirus ha segnato un significativo passo avanti.

Lascia un Commento

Exit mobile version