Tegola su gran parte delle attività commerciali e industriali di Porto Recanati non in regola con l’occupazione di spazio pubblico con l’istallazione di insegne pubblicitarie. In questi giorni dalla Polizia Municipale sono partite numerose lettere di avvio di un procedimento amministrativo per sanzionare coloro che al censimento effettuato per conto del Comune negli anni passati dalla ditta Novares spa sono risultati non in regola con il pagamento del canone annuo.

Certamente l’Amministrazione comunale non poteva scegliere periodo peggiore per infliggere alle partite iva, operanti nel settore del commercio, artigianato e industria, una sanzione che si aggira sulle 400 euro circa. Non si poteva, eventualmente, sospendere questa procedura rinviandola a tempi migliori?

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

3 commenti

  1. Ario Roncitelli on

    Piangere, piangere, piangere sempre. Quando c’è da pagare perchè non si sono rispettate le regole. O si tratta tutta di gente che va a mangiare alla mensa della Caritas?

    • Sorge talvolta il sospetto che certe regole siano fatte apposta per non essere logiche e funzionali a una ordinata gestione degli spazi pubblici, bensì per essere invece facilmente usate per stangate con cui ripianare le casse comunali . A Porto Recanati queste dovrebbero essere ancora piuttosto pingui per la gestione della ZTL di due anni fa.

Lascia un Commento

Exit mobile version