Parte da domani a Recanati il nuovo servizio a favore delle persone affette da malattie quali l’Alzheimer. Infatti l’Associazione Sportiva “Grottini Team” di Recanati, grazie alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale, darà vita al progetto “Attiviamoci – Teniamoci attivi 2020/2021″ con l’obiettivo di offrire ai cittadini anziani affetti da demenza, soggetti ad isolamento e solitudine, soprattutto in questo particolare periodo pandemico data l’interruzione di molti servizi socio-sanitari, un’occasione di socialità e attività psicomotoria in sicurezza in un contesto protetto e con personale preparato.

Il progetto proposto, per il quale l’Amministrazione ha stanziato un contributo di 3.980 euro, prevede la realizzazione da parte di due tecnici sportivi, supportati dalla consulenza di una psicologa, di attività motorie per 10 utenti e loro familiari, per un’ora e mezzo, per 3 giorni a settimana, all’aperto presso l’impianto sportivo “Nicola Tubaldi” o la palestra annessa, per un totale di 72 incontri distribuiti su 6 mesi.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

2 commenti

Lascia un Commento

Exit mobile version