Alla segreteria regionale del Partito Democratico delle Marche

 

Gli iscritti del Partito Democratico, i simpatizzanti, i tanti che ci hanno votato alle scorse amministrative, tutti coloro che vedono nel nostro partito la principale forza politica di riferimento ci chiedono di ripartire prima possibile.

Per tutte queste persone, noi, componenti degli organismi direttivi abbiamo il dovere di incontrarci, di discutere e confrontarci. Lo dobbiamo anche a noi stessi, al rispetto della dignità che ci dà il privilegio di rappresentare un popolo.

È per noi un obbligo tornare a trasmettere l’orgoglio dei nostri valori; mostrare l’anima di un partito che sa rialzarsi insieme e più forte di prima; un partito che ha un orizzonte da raggiungere e lo fa in modo partecipato ed aperto.

Oggi, con una emergenza sanitaria che ci obbliga alla distanza, è ancor più decisivo accorciare lo spazio tra noi dirigenti e la nostra gente.

Su questi semplici presupposti chiediamo che ci possa essere, seppur da remoto, un’occasione di comunità: che si svolga l’Assemblea regionale del Partito Democratico delle Marche per avviare la doverosa discussione post-elezioni e per proseguire poi il confronto anche a livello provinciale, nelle unioni comunali e nei circoli; per impostare insieme una strategia politica di contrasto alla giunta regionale delle destre; per approfondire insieme i temi della emergenza Covid e, soprattutto, per far sentire forte e con autorevolezza la voce del PD su tutti gli aspetti che la crisi pandemica sta provocando ai nostri conterranei.

Dobbiamo fare tutto questo in fretta per guardare avanti e per tendere una mano alle persone che ancora hanno fiducia in noi.

Ancona, lì 23 novembre 2020

Sottoscrittori

Adriana Celestini Eliana Flamini Leonardo Virgili
Alessia Morani Fausto Cavalieri Manuela Bora
Annalinda Pasquali Franco Antonini Marina Bargnesi
Antonio Mastrovincenzo Jacopo Francesco Falà Mario Morgoni
Daniele Olivi Ignazio Pucci Ninfa Contigiani
Diletta Seri Ilaria Ramazzotti Romano Carancini
Donatella Paganelli Irene Manzi Silvia Terenzi
piedino mosca automobili
Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

  1. Goffredo Natalucci on

    Hanno condiviso tutto fino a ieri. Adesso, dopo la disfatta elettorale per la Regione, di cui ognuno dei firmatari ha la sua parte di responsabilità, la tirano alla lunga su cosa fare da oggi al futuro, ciascuno sperando di rimanere a galla per altro tempo ancora.
    Il PD non fa MAI autocritica perchè non appartiene alla sua cultura, non glielo consente il suo DNA. Si affida alla vecchia e bolsa retorica dell'”orgoglio di partito”, quando i fatti stanno a dimostrare che c’è poco da essere orgogliosi delle scelte fatte, delle piccole caste locali che hanno badato solo alla carriera politica con più o meno fortuna, dell’assenza di un progetto complessivo per le Marche che continua ad essere divisa in tanti campanili, che gli attuali “reggitori” regionali non faranno altro che accentuare in nome del populismo di cui sono maestri.

Lascia un Commento

Exit mobile version