Dove far trascorrere la quarantena alle persone positive per isolarle dai loro familiari? La regione ha chiesto aiuto a Confcommercio e Federalberghi Marche e sono state reperite 627 camere in 13 strutture alberghiere marchigiane. Per il maceratese a farsi avanti per ora sono stati il Recina Hotel di Montecassiano e il Gallery Hotel di Recanati. Già in queste ore sono stati avviati i primi sopralluoghi da parte della protezione Civile regionale per verificarne l’idoneità e gli eventuali interventi da mettere in atto.

Per ogni camera, che può essere occupata solo da una persona, l’albergatore riceve 30 euro più Iva ai quali si aggiungono 25 euro, più Iva, per i due pasti e la colazione che vengono lasciati fuori dalla camera e l’ospite posizionerà il vassoio fuori la porta dopo avere mangiato. Per gli albergatori in un periodo di magra, come normalmente è il mese di novembre, acuito dall’emergenza covid è, comunque, un aiuto importante.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

14 commenti

  1. Giovanni Bonfili on

    Da parte degli albergatori è pure segno di sensibilità sociale,ed anche elevata.
    Per quanto riguarda il soggetto isolato si pione,comunque,il problema di organizzare la giornata in maniera che l’isolamento non crei difficoltà psicoliogiche.
    Un’altra seria ragione per non prendere sottogamba questa stramaledetta pandemia.

  2. Sensibilità sociale? Ma fammi il piacere. È fame, é ricerca di sostentamento. Un hotel sempre vuoto, si ricicla per pura necessità economica, per non fallire.

      • O Gianni ma quale sensibilità sociale,quale?
        Questi alberghi aderiscono ad un bando regionale e percepiscono dalla regione un tot giornaliero per pensione completa!
        Di San Francesco ne è esistito uno!!!
        Ovviamente in tempi di Covid per il gestore è fonte di introito per via del fatto che ci sono maestranze da pagare,scadenze da pagare,contratti di manutenzione caldaie,condizionatori e impianti da pagare e in ultimo le tasse!
        Sa lei quanto paga un albergo solo di canone tv?

  3. Gran bella idea ? Già efficace a Singapore da circa 3 mesi. A diamo un buon supporto agli albergatori che veramente soffrono al momento.

  4. Io abito vicino al gallery e vi posso assicurare che non è quasi vuoto ma è quasi sempre pieno, non sembra ma è così….non parlate tanto per far prendere aria alla gola?

Lascia un Commento

Exit mobile version