L’assessore Saltamartini: “Diamo una risposta alla carenza riscontrata nei reparti e mettiamo in campo tutte le iniziative di reperimento di personale necessario per fronteggiare l’emergenza”

Al via l’assunzione di 3000 infermieri nelle Marche. “Già da oggi – ha spiegato l’assessore alla sanità Filippo Saltamartini – abbiamo pubblicato la graduatoria del personale infermieristico. Li chiameremo tutti per l’assunzione che, al momento, sarà a tempo determinato per 3 mesi. Una volta validata la procedura concorsuale passeremo poi al contratto a tempo indeterminato. Diamo così una risposta alla carenza riscontrata nei reparti in un momento estremamente difficile che richiede il massimo sforzo”. Per questo inoltre – aggiunge l’assessore Saltamartini – “questa mattina nel corso del collegamento telematico con il Comitato Operativo della Protezione Civile Nazionale presieduto da Angelo Borrelli la nostra Regione ha rinnovato la richiesta dell’invio di personale medico militare specialistico come anestesisti e rianimatori, internisti, pneumologi, necessari per il Covid Hospital di Civitanova. Abbiamo chiesto anche medici militari per le case di riposo, in particolare per Mogliano, Fabriano, Jesi, Macerata e Santa Maria Nuova, strutture che oggi vivono una fase critica. Ci servirà per garantire una appropriata continuità di cura degli ospiti delle RSA, persone che per la loro fragilità e storia personale meritano cure, e attenzione aggiuntiva nelle nostre strutture sociosanitarie residenziali”.

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

5 commenti

  1. Luca Falzetti on

    L’assessore si dimostra povero di conoscenze. Richiede personale militare per l'”ospedalone” di Civitanova (a proposito: ma lui non faceva parte della schiera dei critici quando lo realizzarono Ceriscioli e Bertolaso?) e per le Rasa (spero si riferisca all’intera regione), senza rendersi minimamente conto del fatto che il Corpo della Sanità militare non ha u n numero infinito di personale e che deve badare anche alle strutture sanitarie proprie. Piuttosto, provvedesse a razionalizzare (per una volta) il settore, assumendo sì medici e infermieri, ma destinandoli a TUTTI i reparti Covid-19 delle Marche. Per una volta si riesce ad avere un amministratore REGIONALE e non un curatore del proprio orticello elettorale?

    • Prima o poi si accorgerà che sta gestendo un qualcosa più grande di lui e che di differenza nel gettare un camion di neve davanti il palazzo della regione e RAZIONALIZZAREcome dici te ne passa!
      Ci sono promesse e come tali se vinci le elezioni devi mantenerle poi se andiamo a bilancio provvisorio facciamo un giorno da leoni e tutto il tempo della legislatura da co…ni!!

  2. Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeh!!!!!!!!!!!!!!
    3000 infermieri!!!!!!
    Ci può stare per l’emergenza con contratti a termine ma assumere stabilmente 3000 infermieri nella pianta organica poi in estate che fanno…si girano i pollici?
    Giocano a carte?
    Nel gergo nazionale si dirà non più i forestali Siciliani ma gli INFERMIERI MARCHIGIANI,su non facciamo ridere i polli!

  3. Assessore, gli infermieri non sono oggetti usa e getta, io non credo che qualcuno accetta di lavorare tempo determinato, ormai 95% di infermieri hanno un contratto tempo indeterminato anche se stanno lavorando nelle strutture private. Secondo me dovete assumere il personale che serve con contratto tempo indeterminato e basta, non prendete in giro la gente. Non siamo stupiti.

Lascia un Commento

Exit mobile version