Da quando l’attuale amministrazione è al governo della Città, molte sono state le situazioni complesse da affrontare, che hanno comportato talvolta di dover lavorare in velocità, non ultima l’emergenza pandemica che tuttora assorbe legittimamente energie e attenzioni per aderire alle misure di salvaguardia della salute dei concittadini e delle concittadine.
Superate alcune difficoltà, la ripresa dopo la pausa estiva è stata caratterizzata da un intenso dibattito interno alla attuale maggioranza, consapevoli delle responsabilità politiche che ci siamo assunti nei confronti delle cittadine e dei cittadini e convinti di voler mantenere fede al programma di azioni politiche che abbiamo redatto per la Città.
Molto è stato fatto, e molto ancora ci resta da fare, sapendo di navigare tempi incerti per via della pandemia che sembra non darci tregua.

Per questi motivi, di comune accordo, intendiamo attivare maggiormente i consiglieri comunali presenti in maggioranza, dando loro la responsabilità di seguire questioni che rischiano di restare indietro nel tanto lavoro da svolgere all’interno delle diverse deleghe, oltre a qualche ritocco alle stesse per rendere più organico ed efficace il lavoro degli assessorati. In particolare intendiamo riorganizzare come segue il piano delle deleghe:

Per la Giunta oltre alle materie riservate al Sindaco (bilancio, finanze, tributi, patrimonio, risorse umane, istruzione e asilo nido, sicurezza e legalità) si prevede:
Scorcelli Mirco, Vicesindaco:
commercio, viabilità, parcheggi, protezione civile, rapporti con il Consiglio Comunale.
Fiordomo Francesco: lavori pubblici, attività produttive, società partecipate, rapporti con l’ANCI.
Moretti Michele: urbanistica, edilizia privata, ambiente e beni ambientali, servizio smaltimento rifiuti, transizione digitale, sviluppo progetti e programmi speciali UE.
Nicolini Paola: politiche sociali, per l’integrazione e per le famiglie, processi partecipativi e qualità della vita, occupazione e lavoro, politiche abitative, rapporti con l’Ambito Sociale, città delle bambine e dei bambini, rapporti con le comunità degli stranieri.
Soccio Rita: politiche culturali, valorizzazione del patrimonio artistico e culturale, biblioteca, mediateca, musei, teatro, archivio storico, turismo, trasporto pubblico locale e scolastico.

Per i Consiglieri Comunali sono previsti i seguenti incarichi:
Bartoli Sergio: sport
Canalini Marco: rapporti con i quartieri
Generosi Giorgio: progetti di servizio civile
Guzzini Carlotta: progetti cittadinanza attiva
Mariani Antonella: sanità
Miccini Stefano: valorizzazione del sistema agricolo, rapporti consorzio di bonifica.
Paoltroni Tania: pari opportunità
Sforza Roberta: politiche giovanili, funzionalizzazione e rilancio sale cinematografiche.

Ci siamo dati anche come impegno l’adozione di un metodo di lavoro più interattivo e collaborativo, pur sapendo che dovremo superare l’ostacolo del probabile spostamento a distanza delle riunioni.
Abbiamo di fronte ancora mesi difficili, ma rinnovati nell’unità di intenti ci sentiamo forti della capacità di condivisione e di assunzione di corresponsabilità, a cui chiamiamo anche tutti i concittadini e le concittadine, in particolare quelli più desiderosi di partecipare attivamente alla cura dei beni comuni e alla diffusione di benessere.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

23 commenti

  1. Dal momento che la maggioranza ha ritenuto rivedere le competenze assessoriali e le deleghe poteva cambiare la delega alla sanità
    Pensava a tutto la dittiresss Mariani quando diceva che era tutto sotto controllo e poi i risultati sono stati decessi di poveri anziani in tutte le strutture sanitarie di Recanati
    È possibile che nessuno dei maggiorenti del PD se ne sia accorto ?

    • Da come scrivi, sembra che la Dottoressa Mariani sia la responsabile dei decessi dei nostri poveri anziani.
      Non ti vergogni?
      Non ti fai schifo?
      Lo sai che ad oggi, sono morte un milione e centomila persone nel mondo?
      A casa, in ospedale, nei ricoveri, ed in ogni altro dove?
      Sfascista!

  2. Tutta la mia solidarietà all’assessore Soccio che ha pagato solo aver deciso liberamente il candidato da votare alle elezioni Regionali . Per quanto riguarda il rilancio delle sale cinematografiche …… e si ……ci vuole una delega specifica per riprendersi i locali del comune chiusi da anni …… poi alla Sforza che da quando è entrata in carica la nuova amministrazione è sparita …. che pena!!!!!!!

  3. Si incominciano a pagare i tributi al “favoloso” ex sindaco…
    Così tanto per evitare guerriglie interne.
    E mi raccomando il rilancio delle sale cinematografiche !!!

  4. LA COSTITUZIONE PER TUTTI PER VOI IN PRIMIS... on

    Per mesi questa giunta ha insegnato la costituzione ai bambini con video e commenti…forse si sono dimenticati l’articolo 21…..
    “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione…”
    L’assessore Soccio punita per aver espresso un voto diverso dal “favoloso”.

  5. La Sforza premiata con un’altra delega? Che ha fatto in questi anni? Prepara l’extra per i suoi amichetti?
    I ragazzi hanno avuto l’onore di conoscere la loro delegata? Non pervenuta e la premiamo…mentre togliamo le deleghe ad un assessore, che lavora bene ma ha avuto il coraggio di opporsi al vero sindaco Fiordomo.

  6. Nessuna solidarietà verso chi si diletta nel salto della quaglia. Sia di destra che di sinistra, meno che meno di centro.

  7. Luca Falzetti on

    Politica, diciamo così, di basso livello. Anzi bassissimo. Basta riflettere sull’obiettivo di rilanciare le sale cinematografiche, magari prendendosela in carico il Comune, quando i maggiori gestori di queste strutture stanno faticando e non poco per poterle riaprire senza rimettersi l’osso del collo (al netto degli ultimi provvedimenti del Governo giallorosso Conte). Per il resto è solo una squallida vendetta tra politicanti, un puro stile feudale.

  8. Gabriela+Bontempo on

    Mi piacerebbe sapere il significato di politiche giovanile e funzionalita’ erilancio sale cinematografiche visto che non ce ne sono in citta’ ???

  9. Gabriela+Bontempo on

    Vorrei sapere la motivazione della revoca alla delega Ass.
    SOCCIO ??? Possibilmente la giusta motivazione grazie

  10. ciò è la riprova che il vero sindaco è un altro……..un sussulto d’orgoglio nooooo, altrimenti la tua carriera politica (sindaco) è finita

Lascia un Commento

Exit mobile version