Ho firmato oggi pomeriggio una ordinanza con le nuove misure anti contagio per le Marche. Ci tengo a sottolineare che parallelamente alla primaria necessità di tutela della salute dei cittadini, c’è quella di scongiurare il più possibile un nuovo lockdown. Ma i contagi stanno aumentando anche nella nostra regione e per questo, d’accordo con tutti gli assessori, abbiamo deciso di emanare delle misure che vanno a restringere tutti quei comportamenti che possono essere veicolo del virus.

Per questo favoriamo la didattica a distanza per evitare l’affollamento nei mezzi pubblici, per i quali abbiamo ridotto al 60% la capienza degli utenti.

Restano aperte le palestre così come i centri commerciali, ma per questi ultimi sono disciplinati i comportamenti all’interno, così come per i locali di somministrazione di cibo e bevande. Ma le migliori regole restano la responsabilità individuale e l’autodisciplina poiché solo rispettando le norme di distanziamento, igiene, utilizzo delle mascherine potremo sconfiggere questo virus.

Per leggere il testo dell’ordinanza clicca qui:

ORDINANZA N 39 DEL 22_10_2020

 

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

3 commenti

  1. Bassetti, Zangrillo e compagnia bella, non vi vergognate neanche un po’? Neanche chiedete scusa? Specialmente a quelle menti deboli che vi hanno creduto?
    Soddisfatti destrorsi? Avete capito che poi quando si comanda bisogna avere il coraggio di scontentare gli elettori? Bravo Francesco ma non basterà

Lascia un Commento

Exit mobile version