Ad essere prese di mira due abitazioni di via Loreto, una al termine della strada occupata dalla famiglia di Bruno Taddei e della moglie Alessandra Biagiola e l’altra davanti all’ex distributore di carburante abitata da un’anziana donna e dalla sua badante.

Nel primo caso il ladro moto probabilmente ha agito da solo viste le tracce lasciate sul terreno bagnato di pioggia: è entrato dal retro dell’abitazione giungendo da una zona di campagna mentre la famiglia era al piano terra in cucina. E’ salito, quindi, arrampicandosi sulla grondaia, al secondo piano e si è infilato dentro l’appartamento dopo aver sollevato la tapparella della finestra del bagno. Una volta dentro ha visitato tutte le stanze, compresa la camera da letto dei due coniugi, svuotando cassetti e armadi alla ricerca di oggetti preziosi e di soldi portandosi via un bottino di circa 7.000 euro. “Nella nostra camera, ci dice Alessandra, ha portato via tutto l’oro che ha trovato e così ha fatto nelle altre stanze. Dentro il comodino di mio marito ha prelevato un portafogli che conteneva 600 euro. Tutti oggetti che erano ricordi di una vita, non riesco ancora a riprendermi, confessa Alessandra, e non ho alcuna voglia, mi creda, di iniziare a mettere a posto le cose tanto sono demoralizzata”.

Bottino minore nel secondo furto, avvenuto ai danni di un’anziana signora: poco più di 100 euro prima di darsela a gambe per il rischio di essere scoperto. Entrambi i furti sono stati già denunciati ai Carabinieri che stanno ora acquisendo le immagini delle telecamere presenti in zona.

Alessandra Biagiola – furto
Alessandra Biagiola – furto

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

5 commenti

  1. Poveretta! Bisogna darsi da fare i carabinieri devono fare più ronde più controlli nei quartieri, specie due popolosi come villa teresa e rione mercato e dobbiamo evitare che succedano cose di questo genere! Nessuno ha diritto di appropriarsi dei beni tantomeno dei ricordi di una persona! Quindi forza…

  2. Capisco la signora, perché dopo un furto come hanno subito loro ti rimane dentro un vuoto, perché, oltre al valore, ti hanno portato via i ricordi e ti hanno fugato dappertutto, come se ti avessero fugato nell’anima.
    Non so se il valore dei 7 mila € è solo dell’oro, oppure anche dei soldi, comunque i preziosi, come i soldi, vanno occultati in maniera più accorta e inaccessibile.
    C’è da pensare che questi furti aumenteranno sempre di più perché la situazione del lavoro in Italia sarà sempre più precaria e sempre meno saranno i soldi che entreranno nelle nostre tasche, anche per le pensioni ci sarà sicuramente un drastico taglio per via di questo virus, che il ns governo sta montando sempre più, perché devono metterci oltre che imposizioni assurde e contrastanti anche la paura.
    I carabinieri e le altre forze dell’ordine non possono da sole affrontare questi furti, hanno troppe cose da fare e seguire e le telecamere non servono a nulla, perché anche se si individuano i responsabili, spesso il giorno dopo sono di nuovo liberi, grazie a delle leggi assurde.

Lascia un Commento

Exit mobile version