È deceduta ieri Teresita Giunchi Campagnoli, la recanatese che aveva festeggiato il secolo di vita il 9 giugno scorso dopo aver superato il coronavirus che aveva contratto nei primi giorni di marzo nella casa di riposo anconetana, la “Residenza Anni Azzurri Conero”, dove era stata ricoverata nel 2011.

Il funerale verrà celebrato domani a Recanati, alle ore 15.30, nella chiesa di S. Anna in Corso Persiani.

Teresita Giunchi lascia i figli Duccio, Sandro e Aleardo.

Teresita ha iniziato l’insegnamento al Liceo classico “Leopardi”, dopo aver conseguito la laurea a Roma. Fra gli studenti liceali c’era anche il suo futuro marito, Mario Campagnoli più giovane di lei di 4 anni, con il quale è convolata a nozze nel 1950.

Per molti anni ha anche insegnato alla media Patrizi. Teresita è stata una donna impegnata in politica, militando nel partito socialista, e negli anni ’60 ha ricoperto anche il ruolo di assessore alla Pubblica Istruzione nella Giunta di centrosinistra con l’allora Sindaco Franco Foschi.

 

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

2 commenti

Lascia un Commento

Exit mobile version