Questa mattina il presidente della Regione Francesco Acquaroli ha incontrato i vertici della sanità regionale a Palazzo Raffaello. “Abbiamo fatto il punto sull’andamento del Covid nella nostra regione. Oltre ai provvedimenti già in essere, abbiamo deciso di emettere un’ordinanza che amplia, dalla mezzanotte di oggi, l’obbligo di utilizzo della mascherina all’aperto, in caso di assembramenti, per l’intera giornata.
La situazione è assolutamente sotto controllo e non bisogna creare allarmismi, ma la prevenzione si fa oggi. Dobbiamo mettere in campo fin da subito tutte le misure volte ad evitare l’aumento dei contagi. Comunico, inoltre, che anche nella nostra regione sono a disposizione i tamponi rapidi, strumento indispensabile per un’azione di prevenzione efficace.
8 commenti
Ma come non erano loro che hanno criticato sempre tutte le varie chiusure?
Allora facciamo il punto!
Conte all’inizio non si decideva di chiudere le scuole e Ceriscioli lo anticipa con ordinanza regionale pagandone anche le conseguenze e in radio diviene un eroe perché è andato contro la maggioranza di governo!
Ora Conte sta pensando di valutare l’obbligo delle mascherine all’aperto e Acquaroli lo anticipa e quindi non andando controcorrente come fece Ceriscioli in radio sarà criticato!
Ordinanza giusta,al covid non avviciniamo la politica, sono due virus dannosi ugualmente.
Ma ci vogliono le multe!
C’è qualcuno che sa dirmi dove e come si possono fare i tamponi rapidi di cui si parla Acquaroli e se sono accessibili a tutti? Grazie.
Di multe se ne fanno troppe e pure a vanvera servono solo a ripianare i bilanci di comuni spreconi e inefficienti. Chi controlla i controllori?
E certo ci tiene che i suoi elettori si mantengano in salute
mentre a sinistra se l’hanno persi!