Interrogazione del consigliere della Lega-Salvini, Pierluca Trucchia sul Punto turistico area ex Grottino
Da molti mesi dice Trucchia, risultano ultimate le opere di cui in oggetto, anche se con un progetto discutibile; – che la città è ritornata ad essere meta di turisti che hanno trovato la struttura chiusa compresi i necessari servizi igienici, unici nella zona; – che da tempo l’amministrazione aveva promesso l’apertura come punto IAT, data in gestione a Sistema Museo con la possibilità di subappaltarne l’attività (punto ristoro, punto informativo e servizi igienici); considerato: – che i lavori in corso per il consolidamento del Colle dell’Infinito non hanno impedito l’afflusso dei turisti che hanno frequentato ugualmente la zona; – che, risulta allo scrivente, di manifestazioni di interesse presentate da privati per la gestione del punto turistico;
ciò permesso e considerato, con la presente, si interroga la S.V. al fine di conoscere:
1) Quando è prevista l’apertura del punto IAT “ex Grottino” con tutti i relativi servizi citati in premessa;
2) Quante e quali manifestazioni di interesse ci sono state per la gestione del punto IAT e relativi servizi che la società Sistema Museo può subappaltare.
Distinti saluti.
Pierluca Trucchia

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

43 commenti

  1. Che sciacallata! Deve aver visto proprio in questi giorni che ci stanno lavorando e quale occasione migliore per far vedere che lui vigila ed interroga.
    Come se non facesse parte seppur in minoranza, dell amministrazione.
    Dovrebbe dare risposte, non fare sempre il rompiglioni del caso.
    Proposte, soluzioni, risultati, collaborazione, questo si chiede a chi mette il faccione in politica. Criticare e contestare lo sanno fare tutti.

  2. Un domanda sorge spontanea ( come qualcuno diceva ) i cavi d’acciaio attorno agli alberi a cosa servono?
    Qualcuno li ruba? Si sradicano e fuggono via? Maahh, chi pulirà le vetrate? E la copertura ferracciosa che non ripara
    a cosa serve? Forse ad acchiappare foglie ecc. Grande architettura funzionale!

  3. Premesso che la struttura è una porcheria sia estetica che architettonica che non si inserisce per niente con il paesaggio circostante, si ha l’impressione che con quel progetto si sia fatto solo un favore a qualcuno a cui non importa nulla della riapertura,

  4. Forse sono una voce fuori dal coro, ma a me piace. Nonostante tutti i ricordi che ho di quand’ero piccolissimo e andavo con le macchinine elettriche da 10lire al Grottino, a me piace molto quest’intervento. Anch’io vorrei vederlo aperto però, e sono curioso di sapere come mai non lo sia ancora.

      • A me sembra al contrario invece!
        Piace a pochissimi 4 gatti spelacchiati ai quali ancora bbbrucia erderetano per essere stati trombati alle regionali!

        • No, no non capisci niente. Qui si parla di voi che ancora ve grattate erderetano per la delusione comunale.
          Della Regione ce frega proprio niente.
          Recanati Commanna! Ari- TIÈ!!!!

          • No, no sei tu che non capisci proprio niente, ancora sei rimasto alle comunali per quei soli 29 in più che ti illumina di gloria?
            Ci siamo rifatti con le regionali che voi avete perso, perciò della delusione comunale a noi per adesso non ci importa.
            A proposito parlando delle sole preferenze recanatesi, sai che quei 29 vi si sono dissolti al sole? Quei 29 del 2019 si sono ridotti a 19 quest’anno nel 2020, non ci credi?
            Guarda un po’:
            ITALIA VIVA = 1.636
            LEGA SALVINI MARCHE = 1.617
            1.636 – 1.617 = 19
            http://www.comune.recanati.mc.it/index.php/avvisi-e-allegati-generici-3/7152-regionali-sett-2020-definitivo/file
            Dillo adesso se non te ne frega proprio niente.
            ahahahahahahah!!!
            E pensare poi che quest’anno a metterci la faccia era proprio il Vs. leader carismatico, a differenza dello scorso anno che a metterci la faccia era il suo attendente.
            Mi sa tanto che erderetano stavolta te lo gratti tu per la forte delusione regionale.
            Ari- TIÈ!!!!

          • Fossi anche l ultimo dei 29 o dei 121 mi tengo la soddisfazione di averti fregato a casa tua! 0-29! Per altri 3 anni e mezzo tu ROSICA ( come gli altri 10 precedenti) oppure trasferisciti in Regione, li potrai avere tutte le soddisfazioni che non hai a Recanati. Tieni duro se puoi!
            E…gratta, gratta.
            Ari-ari-tie! P.S. Se ci riesci non copiare, esprimiti con parole povere…le tue.

  5. Al di là della bruttura della struttura anche il parco è peggiorato dopo gli interventi se per gli amministratori se erano intenzionati a riqualificare dovrebbero affidarsi a progettisti seri e competenti

      • Il casale è avvolto dalle erbacce perché qualcuno ha osteggiato per anni la sig.ra Anna Maria con tutti i mezzi possibili, adducendo lo sconvolgimento del paesaggio leopardiano.
        Però per la porcheria che si è fatta a posto dell’ex Grottino nessuno ha mosso un dito.
        Prima di parlare di argomenti che non conosce e di criticare, si informi.

        • Non é motivo valido per lasciarla abbandonata e coperta di arbusti rovi ed erbacce. É sempre stata una porcheria…mai un casale. Una porcheria. Critica libera in informazione libera. Coda di paglia.

  6. … ma che, ci vai poi per brindare insieme a Penelope, tua compagna di partito, visto che lei lo sa fare molto bene quando non è necessario, anzi andando contro le necessità dei recanatesi? Chi ha orecchi… (e memoria buona)….

  7. Bellorofonte vs uno dei 4 gatti pro Grottino on

    Ce ne é uno degli anonimi che parla a nome degli altri 3… gatti, di quei 4 che invece sono “contenti” del nuovo
    futuristico (metallo e vetro) grottino keopardiano.
    Addirittura sparla della Signora Anna Maria Dalla Casapiccola definendo la casa colonica: “Come il suo casale avvolto dalle erbacce. Non si vergogna?”. Addirittura si dovrebbe vergognare.
    Uno che ignora (volutamente) quello che é successo su quel casale é un “ignorante” (Participio presente di Ignorare: Sic!), perché dovrebbe conoscere, prima di scrivere, che la Signora ha vinto ben 4 cause, e che alla fine poteva fare quello che voleva: ristrutturazione, pulizia, abbellimenti, ecc), ma che giustamente dopo anni di battaglie con vittoria della relativa guerra finale, ha giudicato ormai inutile perdere altro tempo e denaro. Alla fine: “Volete il casale che resti in quel modo, anche se volevo e potevo migliorarlo? Ok, tenetevelo così!
    Che sia il solito “portavoce” e/o addetto stampa” dell’ex favoloso (non certo Giacomo), é talmente lampante che ha una battuta standardizzata: “Non ne hai detta una giusta. Ritenta”, che quando non sa di cosa parla, cioé… ignora, la usa su chiunque. Lascio perdere il termine “Rosicare”, perché é proprio il contrario, caro “…colui che ignora”, perché per me, il nuovo sindaco, va benissimo, anche se dalla parte opposta alla mia, proprio perché (almeno fino ad ora), si é dimostrato persona che ascolta tutti, umile, educato, quasi uno di noi, e non vuol passare assolutamente per “favoloso”, “so tutto io”, “quì comando io”, ecc. pensa un po’!
    Scommettiamo?. la sua risposta sarà: “Non ne hai detta una giusta. Ritenta.”, o simile.

    • Bellorofonte sciapo on

      Anche stavolta dimostri la tua propensione ad essere ascaro.
      Anche stavolta non riesci a nascondere il gonfiore del tuo fegato.
      E…..io godo.

      • Bellorofonte on

        Niente di nuovo, niente nel merito, appunto, ma solite battute “sciape”, di chi é ignorante (che ignora).
        Ora la battuta la dico io: “ritenta, sarai più… sfortunato”. Anche perché, i puntini devono essere tre, non cinque, ignorante (che ignora la grammatica).

        • I puntini di bellorofonte on

          I puntini ahahahahaha! I puntini!!!!
          Le staggiate sui denti le accetta……..ma i puntini debbono essere tre!!!!! Ahahahahaha

          • Le staggiate sui denti on

            A me tu sembri tanto ridicolo…
            Ti fai pure prendere in giro.

          • Bellorofonte non corre il rischio di... on

            Continui a essere ignorante. ed é Inutile che ritenti, hai toccato il fondo. Tre interventi per rispondere ad uno solo con le solite “sciapate”. (sinonimi: insipido, senza sale, insignificante, ecc. ), Inoltre proprio tu ti sei dichiarato (visto che non ti valuti neanche come anonimo (Bellorofonte sciapo), devi prendere il mio nick per avere un minimo di evidenza: “sciapo”.
            Ora basta, perché rispondere ad un “ignorante”, poi chi legge, poi non distingue più chi lo é tra i due, e non voglio correre questo rischio. Chiuso.

  8. X anonimo 13:18 del 1 Ottobre 2020 ROSICA a me! Ahahahahahahahahahahah!!
    Qui è come quando il bue incontra il gallo e gli dice cornuto!!…..
    È del tutto evidente in questi periodi, in questo preciso momento chi tra noi due è quello che ROSICA, ti stai arrampicando sugli specchi pur di non far trapelare la tua demoralizzazione, lascia perdere i tuoi nostalgici ricordi di vittorie del passato con le quali provi a rifarti, quello che conta è adesso e si nota fin troppo che non te la passi proprio tanto bene nella tua profonda delusione di questi periodi.
    Intanto per adesso goditi gli ultimi 19 in più che per i prossimi 3 anni e mezzo non ci saranno più neanche quelli, io non mi trasferisco da nessuna parte, rimarrò qui e aspetto fino ad allora tenendo duro per godermi lo spettacolo della vostra completa disfatta totale, quando perderete pure Recanati.
    Già proprio lo spettacolo e chi se lo vuole perdere!
    Ari-ari-tie!

    • Mi piace constatare che non riesci fartene una ragione. Tieni duro, mancano solo 3 anni e mezzo! Poi ripartiremo daccapo e tu continuerai a postare le tue frustrazioni maledicendo il giorno che hai deciso di essere un destroide.
      Vieni, vieni con noi, vivrai sereno e rispettato. Siamo in 19, con te saremmo 20.
      Potresti scrivere tutti i giorni ROSICA ai tuoi nemici.
      Ora invece ROSICAAAAAAAAAAAA!!!!!

      • 13:09…13:10 Sempre e solo tu lo stesso, differenza di 1 minuto…..
        Per adesso mi accontento, anzi mi diverto tanto a scrivere tutti i giorni ROSICA a te.
        Avete perso in Regione, questo non è un sogno ma realtà!
        ROSICAAAAAAAAAAAA!!!!!
        Ari-ari-ari-tie!

        • Bravo fai bene a non aggregarti al CLUB degli SBRUFFONI
          con i loro 29 ridotti eccezionalmente in quest’ultima tornata elettorale a 19, difatti dal 2019 al 2020 con il ritorno di nuovo in gioco del loro capo favoloso e prestigioso hanno perduto pure i 10 punti.

          • Veramente qui a Recanati mi sto divertendo un mondo dopo che avete perso!
            Mai stato cosi contento come ora!
            Ari-ari-ari-ari-tie!

  9. Il fabbricato rurale della signora Dalla Casapiccola evidentemente infiamma gli animi. L’invito a ripulirlo dalle erbacce va girato a tutti gli zelanti funzionari pubblici che hanno impedito la sua ristrutturazione costringendo la proprietaria a una costosa ed estenuante guerra per far valere i suoi diritti in tutte le sedi opportune. Si dà il caso che con questo Stato arrogante, esoso, incompetente etc. etc. quand’anche un suddito (non siamo mai stati cittadini) riesca a far valere le sue ragioni, egli perde comunque perchè nessuno mai lo risarcirà delle spese affrontate, del danno economico ed esistenziale patito e di quant’altro di negativo abbia avuto a subire. Almeno la pulizia delle erbacce quindi la facciano i colendissimi funzionari che, pagati con il denaro delle nostre imposte, hanno arrecato questo danno non solo alla proprietaria ma anche alle ditte che avrebbero potuto lavorare alla ristrutturazione e al personale che avrebbe potuto usufruire dell’immobile per incrementare l’attività di b&b.

    • La grascia de casa sua, la pulisce il proprietario. Se non lo fa’, va sanzionato.
      Altro che i funzionari!
      A casa tua la munnezza te la levi te!

  10. Chi arreca danni dovrebbe risarcirli, ma questo vale solo per i privati. Siamo in uno stato di diritto, nel senso che lo stato fa quello che gli pare, danneggia impunemente i cosiddetti cittadini (in realtà sudditi) e si arroga il diritto di avere ragione anche quando ha torto. Prima incassa imposte e tributi e poi non solo non fa quanto dovrebbe, ma nemmeno fa fare ai cittadini quanto hanno il pieno diritto di fare. Il migliore dei mondi possibili.

  11. Bellorofonte pupo. on

    Voglio mettere fine a questo lunghissimo conflitto ideologico con un invito ed un augurio a tutti voi. Rosicateeeeeeeeee!

Lascia un Commento

Exit mobile version