Tanti commenti, qualche represso che esce dalla tana dopo anni e pontifica, giudizi di vario tipo. Le regionali ci lasciano un solo dato di fatto, nei numeri e nella sostanza: un grande risultato, a Recanati ed in provincia, per Francesco Fiordomo.

Ne siamo davvero felici. 2252 preferenze ed un consenso cosi ampio che hanno ritrovato voti per Francesco anche a Loreto ed Osimo. Forse con una campagna elettorale cosi veloce e anomala per il covid non c’e’ stato il tempo per far conoscere adeguatamente il simbolo e le modalità di voto. Quasi 200 schede annullate sono una cifra importante. Non sarebbero servite comunque perche’ la legge elettorale regionale è veramente strana e contorta.

Resta la grande soddisfazione per un consenso cosi ampio e per la centralità della figura e dell’impegno del nostro Francesco. Prendere il 20% praticamente di sole preferenze a Recanati è un vero record. Bravo Francesco!

Al di la delle chiacchiere, questi sono fatti.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

10 commenti

  1. Bellorofonte e il programma sbagliato on

    Dite: “Al di la delle chiacchiere, questi sono fatti”. A ridaje sulla legge elettorale: “…perche’ la legge elettorale regionale è veramente strana e contorta”, OGGI, allora la Leonardi con 3.773 deve diventare almeno presidente del Senato.
    Patetici, perché lo fate capire voi stessi quando dite: “…non c’e’ stato il tempo per far conoscere adeguatamente il simbolo e le modalità di voto”, e si, mica dite: “… far conoscere il programma sul lavoro nelle Marche, la sanità nelle Marche, sulla sicurezza nelle Marche, ecc. ecc. ecc.”, NO, il simbolo e la modalità di voto. Ottimo programma. Il tempo é stato uguale per tutti. E voi sareste quelli che lo hanno “guidato?”. Ottimo risultato.

  2. Il Covid c’è stato per tutti e nonostante questo c’è chi ha avuto risultati di gran lunga migliori dei vostri. Ciò sta ad indicare che non siete la squadra vincente, quindi smettetela con questi inutili trionfalismi che mascherano interessi diversi da quelli di cui hanno bisogno sia i Recanatesi che i Marchigiani.

  3. E invece trovo tanto strana e contorta quella delle comunali guarda un po’ dove a molti si fa scegliere al ballottaggio un’altro candidato sindaco dopo che avevano già scelto il proprio. Il ballottaggio andrebbe abolito per essere corretti.

  4. Quasi 200 schede annullate sono una cifra importante…..
    Allora anche le 121 schede misteriosamente annullate di un’anno fa alle comunali
    erano una cifra importante.
    Ma che solo quando vi pare a voi?

  5. Incredibile! Si sono staccati dal Pd,che tanto avevano fatto per loro e hanno aderito al partito di Renzi che come loro non è pervenuto.
    Danno lezioni agli altri, non capendo che politicamente sono finiti.
    Renzi , come gli emuli locali, sperava in un ben altro risultato, per poter rientrare nel PD, avendo,da tempo,metabolizzato il fallimento della sua operazione politica.
    Ora, la strada che vi aspetta è chiara, il Pd riprenderà i vostri voti ,ma,non voi stessi .
    Rassegnatevi ad un diverso percorso politico fuori da centro sinistra,che Italia Morta ben rappresenta.

  6. Mi correggo: Si! Si! E’ colpa del covid…e come no!!! A chi volete darla a bere? Le scelte fatte in passato erano giuste?
    Di sinistra non avevate niente, di sinistro TANTO.

  7. Nonostante che sono del Centro destra, devo dire che l’unica cosa che mi dispiace un po’ è per la Pennacchioni troppo timidamente si è atteggiata in queste elezioni, quasi come se non esistesse, avrei preferito qualcosa di più, qualcosa di più incoraggiante per lei e per Marinelli a differenza di certi sbruffoni che vogliono far sembrare dio sceso a Recanati.

Lascia un Commento

Exit mobile version