Il Recanati Calcio a 5 debutterà nel campionato nazionale di serie B il 17 ottobre a Corinaldo, sette giorni dopo la prima casalinga contro l’Askl di Ascoli Piceno. Il comitato nazionale calcio a 5 ha pubblicato i calendari della stagione 2020 / 2021. Il Recanati Calcio a 5 è all’esordio nel terzo palcoscenico nazionale e giocherà nel girone D assieme alle altre otto marchigiane, all’umbra Ternana e alle romagnole Russi, Cesena e Ravenna. Trattandosi di un raggruppamento a 13 squadre è previsto un turno di riposo per ogni giornata che i giallo rossi osserveranno il 28 novembre e il 27 febbraio. L’ultima giornata si gioca il 17 aprile, poi via a play off e play out. Al termine della stagione regolare la prima in classifica di ogni girone sarà promossa in Serie A2, mentre le squadre posizionatesi dal 2° al 5° posto di ogni raggruppamento accederanno ai playoff. Si darà così vita a una post season che delle 32 squadre partecipanti ne premierà soltanto altre due. A retrocedere ai Campionati Regionali saranno invece in 20: ultima e penultima di ognuno degli otto gruppi e altre quattro squadre perdenti il playout (che si svolgerà fra tutte e otto le terzultime).
Intanto la squadra di mister Enzo Bargoni ha disputato la sua prima amichevole, avversario il D& G dell’ex Nicolino Rocchi. Risultato conclusivo di 6 a 6 con tripletta del neo leopardiano Zacheo. A segno anche Junior con una doppietta e Traini.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version