Ancora disagi per gli utenti del territorio che si sono visti sopprimere persino il servizio di prenotazione per il laboratorio analisi che non avviene più presso lo sportello del punto prelievi dell’ospedale di Recanati, ma tramite Cup regionale. D’ora in avanti si dovrà formulare il numero verde del Cup e se tutto va bene ottenere la prenotazione dopo molti minuti di attesa.

L’ospedale di Recanati sempre più considerato un fastidio per la sanità regionale che carica sugli utenti tutti i disagi possibili immaginari intanto i lor signori non hanno di questi problemi. Una decisone che giunge dopo quella di chiudere il servizio di farmacia ospedaliera e quello delle vaccinazioni.

È ora che i recanatesi e tutti i cittadini del territorio inizino di nuovo a protestare vivacemente anche con azioni eclatanti. Con loro devono alzare la voce anche gli amministratori che non possono fare finta di nulla.

Intanto Antonella Mariani, medico di base e delegata alla sanità al Comune di Recanati, si dice “inc….a” della soppressione del servizio delle vaccinazioni all’ospedale di Recanati. “Non è pensabile che il territorio venga privato di una prestazione così fondamentale. Recanati non può perdere questo servizio e costringere le persone anziane e i bambini ad andare a Civitanova Marche È un servizio che dobbiamo ripristinare subito insieme a quello della farmacia ospedaliera e non c’è Covid che tenga”.

Mariani dice di aver fatto pressioni con la dottoressa Laici dell’Area Vasta 3 e la Storti per risolvere questo problema individuando un luogo esterno all’ospedale per evitare il rischio contagio, magari una palestra dove programmare il servizio vaccinazioni.

La delegata alla sanità sta valutando anche con il sindaco Bravi di poter utilizzare la struttura privata di via E.Mattei, dove al tempo del terremoto furono dislocati gli uffici comunali, come sede per il servizio vaccinazioni.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

17 commenti

    • Il provincialotto chiede prima di tutto “di dov’é”, come se cambiasse qualcosa. Fior fiore di consiglieri regionali recanatesi hanno avallato TUTTE le scelte regionali per la sanità, senza MAI dissociarsi ufficialmente. Altro che “di dov’é”!

  1. cittadina recanatese on

    Mentre tutto va avanti a Recanati si torna indietro di oltre 60 anni!!!! non ci sono più servizi, ci stanno togliendo tutto.. mettetevi nei panni di un anziano che deve fare le analisi e chiamare il CUP … NON SI PRENDE NEANCHE LA LINEA.. E SE VA BENE SEI 173°… CON UN’ATTESA DI ORE che schifo!!!!!! dove sono i nostri amministratori????!!!!! la Mariani è inc…a??? dopo che tolgono i servizi e le prestazioni? deve intervenire e mobilitarsi prima non dopo sapendo che ormai non otterrà niente.. evidentemente non è considerata.. I nostri concittadini che si candidano e/o soprattutto quelli che si riconfermano per le regionali ma non provate VERGOGNA!!!??? cosa promettete ancora catene davanti all’ospedale???? io sto ancora aspettando dall’altra volta

    • Ahahahahahahah!!
      Ma lascialo stare al consigliere…poveretto non ha argomenti e tira fuori Scalfarotto!!!
      Ahahahahahahahah!!
      Ahahahahahahahah!!

    • N.B. Le prenotazioni al CUP regionale ultimamente ho notato che si possono fare anche con le farmacie “Verdecchia Linfa Recchioni Desiderio Le fonti Farmarecanati”, non so se queste farmacie hanno linee telefoniche privilegiate rispetto al comune abbonato telefonico.

  2. Goffredo Natalucci on

    Dite grazie alla Regione, ai suoi fulgidi amministratori, alle opposizioni che sono state sempre tiepide in cambio di favori di sottogoverno, a coloro che anche da sindaci hanno fatto finta di niente per il bene del… partito. Ricordatevelo il prossimo settembre quando andrete a votare.

  3. MI CHIEDO SOLO CON CHE FACCIA LA VECCHIA GIUNTA E LA NUOVA ANCORA DISCORRONO DELL’OSPEDALE!!
    INSIEME A CERISCIOLI-MARCONI-FIORDOMO-MARIANI NON AVETE FATTO NULLA
    VI DOVETE VERGOGNARE!! CON QUALE FACCIA VI PRESENTATE ALLE REGIONALI !!
    SPERO CHE I RECANATESI VI MANDINO A CASA
    VERGOGNA

  4. grazie mille ai politici recanatesi , ci stanno togliendo tutti i servizi ,e anno la faccia di chiedere di votarli vergognatevi

  5. Quali sono le alternative se si ha il bisogno urgente di effettuare delle analisi?
    Perché i nostri amministratori fanno finta di farsi sentire solo quando i disastri sono stati fatti e forse non sono più nemmeno rimediabili?

  6. Super marco on

    Grazie amministratori per aver deviato il traffico pesante tutto in via Gherarducci con la pericolosità delle tre coste stretta e ripida

  7. La soluzione è solo una aumentare il personale infermieristico in sala prelievi, mandare via il personale che non ha la formazione idoneo che occupano il posto inutilmente.

  8. N.B. Le prenotazioni al CUP regionale ultimamente ho notato che si possono fare anche con le farmacie “Verdecchia Linfa Recchioni Desiderio Le fonti Farmarecanati”, non so dire se queste farmacie hanno linee telefoniche privilegiate rispetto al comune abbonato telefonico.

  9. Mi spiace, ma ritengo che la Mariani ci doveva pensare prima. Dopo, è sempre tardi. Inutili le sue scenate e le sue lacrime di coccodrillo.

  10. cittadina recanatese on

    Vi informo, visto che lo so con sicurezza, dovendo fare le analisi, mi sono informata, nelle farmacie sopra citate ok per prenotazioni visite.. MA NON PER LE ANALISI, non sono abilitate per queste prenotazioni, così mi hanno detto, ma vi rendete conto????? questo solo per Recanati a partire da lunedì scorso … quindi a pagamento, o andare direttamente all’ospedale di Civitanova o tramite CUP (che è impossibile !!!!!!). GRAZIE MARCONI- FIORDOMO- MARIANI
    questi sono i nostri amministratori/politici di Recanati che hanno a cuore il nostro territorio
    CAMBIATE LAVORO!!!!!! è ORA

Lascia un Commento

Exit mobile version