Redatto dal Comune di Recanati il progetto di fattibilità tecnico economico e relativa variante urbanistica per la realizzazione della nuova bretella stradale di collegamento della Zona Industriale Squartabue di Recanati e la Strada Provinciale n.3, che attraversa la Zona Acquaviva di Castelfidardo per poi collegarsi alla S.S. Adriatica. Un importante e attesa arteria stradale che decongestionerà il traffico veicolare pesante, indotto dalle zone industriali, dall’abitato di Villa Musone.

 

Un progetto atteso e fortemente voluto dalla nostra Amministrazione che grazie alla rete istituita  con i Comuni  vicini di  Loreto, Castelfidardo e con le  aree delle Provincie di Ancona e  Macerata oggi vede il suo avvio – ha dichiarato il Sindaco Antonio Bravi – abbiamo lavorato ad un’azione fondamentale e congiunta, un vero e proprio esempio virtuoso di collaborazione istituzionale.”

 

Il tratto della bretella ricadente nel territorio recanatese ha una lunghezza di 450 m e una  rotatoria dal diametro di 50 m. per un costo d’intervento pari a circa 995.000 euro, finanziato per  € 850.000,00 dalla  Regione Marche nell’ambito deli investimenti per l’ampliamento ed il potenziamento delle infrastrutture stradali regionali.

 

Un gran bella notizia per Villa Musone ma direi per un intero territorioha detto l’Assessore ai Lavori Pubblici Francesco Fiordomo – sia per gli abitanti che vedranno diminuire il traffico pesante e sia per gli imprenditori e i dipendenti delle tante aziende che hanno sede nella zona industriale che potranno finalmente superare difficoltà logistiche e gli imbottigliamenti del traffico nelle ore di punta.”

 

Il progetto è stato realizzato dall’ Arch Cristiana Pepa in collaborazione con il geologo Fabio Lattanzi,  Fabrizio Cingolani per i rilievi topografici e Sonia Virgili per la parte archeologica.

Nei mesi scorsi è arrivata l’ufficialità del finanziamento specifico previsto dalla Regione Marche che si aggiunge a quello già assegnato per il tratto ricadente sotto la Provincia di Ancona.

 

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

3 commenti

  1. Una rotatoria gigantesca, progettata senza pensare a che tipo di veicoli (generalmente TIR) dovranno transitare sulla sede stradale. Vedremo…

  2. Anonimo delle 18.37 se la rotatoria è gigantesca vuol dire che va bene per i TIR!
    Anonimo delle 17.35 tu come ti chiami? Presenta la tua candidatura in Comune,allegando il curriculum professionale! Basta sputare veleno solo per partito preso!

Lascia un Commento

Exit mobile version