Domenica scorsa al mattino il centro storico è stato invaso da una moltitudine di attori in costume tanto da suscitare la curiosità dei molti turisti che non si sono lasciati  sfuggire l’occasione per ritrarsi con loro e portare a casa un gustoso ricordo della loro visita alla città leopardiana. I costumi sono quelli degli spettacoli che, in questi oltre venticinque anni di attività teatrale, sono stati cuciti dagli stessi soci con la supervisione della sarta e socia  Vanna Tubaldi :  ad indossarli  proprio gli attori  del Gruppo Instabile di Teatro che li  hanno portati in scena ognuno appunto a rappresentare  un personaggio o una loro  opera.

Tutto ciò  organizzato fin  dalle primissime ore dell’allba sotto il Colle dell’Infinito  e finalizzato  al gravoso impegno  di realizzare un  promo/video  in ricordo della loro lunga attività teatrale , utilizzando come set i naturali e affascinanti spazi  della Recanati  leopardiana: colle dell’Infinito,  piazza Leopardi ,  Torre del passero solitario,  palazzo Venieri.

Già  all’annuncio della prossima pubblicazione  del video postando  le prime foto  del backstage,  il web si è scatenato   suscitando  molta curiosità nel mondo degli internauti in attesa di poter vedere il prodotto finito  che sarà reso pubblico  solo dopo un accurato montaggio. A girare il film in digitale due operatori dalla lunga e testimoniata professionalità, Adolfo Veroli e Roberto Stortoni dotati dei più moderni sistemi di ripresa compreso il drone, un mezzo particolare che sollevandosi in volo permette visualizzazioni e scorci improponibili con i mezzi ordinari e che diventeranno il succo più appetitoso delle immagini visualizzate.

Una proposta nuova nata dalla vulcanica mente di Cleopatra Antonelli coordinatrice dell evento, sotto la regia di Rotan. Non solo  quindi una promozione del Gruppo Instabile, ma anche una nuova forma di pubblicità per la nostra bella città e soprattutto a costo zero per l Amministrazione comunale  a cui va il nostro ringraziamento per la collaborazione ai permessi e ai Vigili Urbani che hanno  garantito un eccellente assistenza all iniziativa!

Ecco i protagonistii:  Antonelli Cleopatra, Belelli Rosaria, Buschi Paola, Chiaraluce Michele, Cingolani Francesca, Della Rocca Roberta, Donati Emanuela, Ercoli Jessica, Micheloni Aurora , Palmieri Martina,  Pelati Maura, Picchio Francesca, Prenna Vanessa, Sabbatini Elisabetta, Stortoni Roberto, Tanoni Roberto , Veroli Adolfo

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

3 commenti

  1. Maria Magi on

    Ricordare magari che il nome “GLI INSTABILI” nacque dalla fantasia di Mariella Pela una delle fondatrici.

    • roberto tanoni on

      ….nn è vero il nome fu tirato fuori da me..cmq Mariella è sempre nostra carissima socia…e cmq il riunirsi in gruppo con statuto fu sempre idea mia se ricordi bene o ricordi solo quello che ti fa piacere!!!

Lascia un Commento

Exit mobile version