Ci sono uomini il cui esempio deve restare un faro acceso nella vita di tutti. Anche quest’anno – dichiarano gli esponenti del coordinamento portorecanatese di Fratelli d’Italia – nell’anniversario della strage di Via D’Amelio si rinnova il nostro impegno nel ricordo del giudice Paolo Borsellino e dei valori di integrità e senso dello Stato che rappresenta.

Riconosciamo da sempre il valore della memoria che vogliamo sia tramandata alle nuove generazioni perchè ne possano comprendere l’importanza e farsene testimoni. La lotta alla mafia purtroppo non fa parte solo della nostra storia passata ma va combattuta anche oggi ed ognuno di noi può e deve fare la sua parte. Una delegazione del partito di Giorgia Meloni, guidata dal consigliere regionale Elena Leonardi si è recata in Via Falcone e Borsellino per deporre un omaggio floreale con i colori del nostro Tricolore in ricordo dei giudici uccisi e degli uomini e delle donne della loro scorta che hanno perso la vita negli attentati mafiosi.

“Proposi io di intitolare una via di Porto Recanati ai giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino – ricorda Leonardi – nessuno deve dimenticare la loro vita spesa nella lotta alla mafia che continua ad essere un esempio per molti. Un gesto dal forte valore simbolico che aiuti a rinnovare ogni giorno valori importanti e condivisi.”

Ci auguriamo che questa via, che porta nomi così importanti – concludono gli esponenti di Fratelli d’Italia – possa avere presto la giusta valorizzazione ed essere degna cornice agli occhi di chi la percorrerà dell’importante messaggio che rappresenta.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version