Dal 1 Luglio, la recanatese Emanuela Boccanera è diventata la nuova presidente del Rotaract Club di Loreto per l’anno sociale 2020-2021. Il Club lauretano, partner del Rotary, è stato fondato nel 2015, coinvolgendo un gruppo di giovani in prima linea nel trovare soluzioni innovative alle sfide quotidiane, incoraggiandoli a sviluppare capacitá di leadership in un’atmosfera di collaborazione e amicizia.
Emanuela, 24 anni studentessa di Economia presso l’Universitá Politecnica di Ancona, sta giá lavorando a molti progetti che il Club ha intenzione di realizzare durante questo anno. Tra questi vi sono; attivitá di service in risposta alle esigenze concrete del territorio nonché la valorizzazione delle ricchezze ambientali e culturali dello stesso, eventi di sensibilizzazione sui temi più attuali come la violenza di
genere, l’ambiente, la disabilitá e l’inclusione sociale, progetti professionalizzanti online e in presenza per aiutare i giovani del territorio nella ricerca del lavoro. Non mancheranno poi attivitá ludiche a scopo di beneficenza, che verranno realizzate in base allo sviluppo degli eventi di questo periodo.