Oltre 450 residenze cancellate all’Hotel House rispetto a due anni fa. E’ il dato che emerge dal progetto concluso a fine marzo e che aveva come obiettivo fare una mappatura precisa di tutto lo stabile per avere tutta la situazione sotto controllo.

“L’obiettivo era quello di migliorare l’Hotel House e per questo motivo abbiamo creato un tavolo di lavoro per fare un censimento preciso di tutte le residenze e permettere di avere la situazione sotto controllo su tutto”. E’ Susanna Righi a prendere la parola, responsabile del controllo censimento dell’Hotel House in questo progetto: “Insieme a Unimc, Unicam, Prefettura di Macerata e On The Road abbiamo lavorato a fondo per capire bene tutta la realtà e andare a cancellare le residenze che non corrispondevano al vero. Al termine del progetto possiamo dire di essere soddisfatti del lavoro svolto e soprattutto adesso abbiamo una mappatura molto precisa dell’intero stabile e sabbiamo bene chi ci vive e ci abita. Attualmente parliamo di poco più di 1300 residenti”.

Il Comune di Porto Recanati da tempo è in campo per lavorare nella maniera migliore e contrastare anche le varie forme di irregolarità che aleggiavano spesso intorno a quella struttura. Susanna Righi è anche la responsabile dell’ufficio anagrafe del Comune di Porto Recanati e ha sicuramente la situazione precisa sotto mano: “Con l’arrivo di un amministratore giudiziario, l’avvocato Sorichetti, la situazione è migliorata notevolmente. Dai 1800 circa residenti siamo passati a poco più di 1300 e soprattutto abbiamo cancellato quelle posizioni riferite a soggetti poco limpidi”.

Il grande lavoro di miglioramento dell’Hotel House è ancora in campo e sicuramente i frutti delle novità messe in campo cominceranno a vedersi nei prossimi mesi.

Riaperta stamattina, finalmente, la strada Regina all’altezza del cavalcavia sull’autostrada.

Sul fronte sanitario, situazione immutata. 4 i positivi all’HH (+ 1 in struttura ospedaliera) , 8 in isolamento in città per essere rientrati da paesi fuori area Schengen.

Effettuati nella mattinata n. 169 tamponi ad altrettanti cittadini dell’Hotel House, il cui esito si avrà nei prossimi giorni. I tamponi continueranno nel pomeriggio e nei giorni a venire. “La situazione è assolutamente tranquilla e la collaborazione registrata è ottima” commenta il sindaco Mozzicafreddo.

Altri tamponi sono stati effettuati privatamente (per averli già agli atti) anche da alcune aziende del luogo per i loro dipendenti. Hanno dato tutti esito negativo.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version