Diamo diffusione di un comunicato stampa del Presidente e del Consiglio di Amministrazione di Cosmari srl

 

Nei giorni scorsi è stato notificato al Cosmari Srl un avviso di conclusione delle indagini preliminari inerente la gestione delle Macerie del Sisma 2016 con riferimento alla presenza di amianto e alle modalità di trattamento del materiale contenente tale sostanza. Nell’interesse dell’azienda, il Presidente intende chiarire i contorni della vicenda. Si tratta di una questione complessa sia per la vastità dell’area interessata all’evento calamitoso sia per la necessità di procedere celermente alla rimozione delle macerie e degli edifici distrutti o gravemente lesionati. Cosmari srl ha adottato nel corso di questi anni tutte le procedure concordate con le autorità competenti; tuttavia siamo consapevoli che la delicatezza della materia e la complessità della normativa di riferimento possano essere oggetto di valutazioni diverse da parte dell’Autorità giudiziaria nei confronti della quale esprimiamo massima fiducia in relazione all’accertamento dei fatti. Come già anticipato all’inizio delle indagini, gli amministratori di Cosmari srl sono a disposizione della procura e il sottoscritto chiederà di essere sentito quanto prima per offrire tutti i chiarimenti necessari per raccogliere eventuali indicazioni in ordine a diverse modalità di gestione della raccolta delle macerie qualora ciò si rendesse necessario.

 

Marco Graziano Ciurlanti

Presidente Cosmari SRl

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

  1. Certo che in Italia gli unici che possono stare tranquilli sono coloro che non fanno nulla. La normativa è confusa e contradditoria e, come si dice, come fai sbagli. Di questo passo le macerie resteranno dove sono per i prossimi secoli. Di cosa parlava il Presidente del Consiglio prof. Conte, di funzionari inadempienti che rallentano l’esecuzione delle opere? Meno male che fa l’avvocato e il docente di diritto.

Lascia un Commento

Exit mobile version