Ha un volto e un nome il ladruncolo che durante il periodo del lockdown aveva fatto visita a molte auto in sosta alla ricerca di oggetti o soldi lasciati incautamente in macchina. Si tratta di un giovane extracomunitario sui trent’anni che ha scorrazzato in largo e in lungo in città, specie nei pressi dell’ospedale, da via Bebi Patrizi a Cirfoglio, da via Belli ad Angelita, spingendosi anche in via Bravi e Aldo Moro e arrivando sino a via Sirolo, sotto al parcheggio del centro città.

A riferirlo è stato il sindaco Antonio Bravi rispondendo ad una interrogazione del consigliere della Lega, Pierluca Trucchia, che denunciava il verificarsi in città di sempre più numerosi episodi di furti con scasso nelle ore notturne.

L’extra comunitario è stato colto in flagranza di reato verso l’una di notte mentre stava armeggiando su un’auto in sosta. Beccato, è stato denunciato all’autorità giudiziaria.

Il consigliere Trucchia ha sollecitato il primo cittadino a servizi di associazioni di volontariato per realizzare delle ronde notturne in ausilio dei carabinieri e della polizia municipale e, inoltre, di rafforzare il sistema di video sorveglianza.

Bravi ha assicurato che, oltre alle 75 telecamere già operanti in città che coprono i punti più sensibili del centro urbano, è allo studio di acquistarne delle altre per installarle anche nei luoghi periferici della città, come le frazioni di campagna.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

6 commenti

  1. Penso che sia tranquillamente a spasso. Si segnala che c’è carenza di manodopera per la raccolta di prodotti orticoli, quindi non ha la scusa di essere senza lavoro e in stato di necessità.

Lascia un Commento

Exit mobile version