Si è spento, Giuseppe Menghini, 89 anni, storico barbiere cittadino. “Peppino”, com’era meglio conosciuto. La sua barberia l’aveva aperta tantissimi anni fa lungo corso Persiani, davanti alla sede dell’ex Banca Marche, e sotto il suo pennello e le sue forbici sono passate intere generazioni di recanatesi. Il suo locale, come avveniva un tempo, era anche un luogo di ritrovo per scambiare due chiacchiere e magari concludere un affare con una stretta di mano: tutte cose che ormai ci siamo dimenticati! È morto dopo due mesi di complicazioni dovute all’età. Era vissuto sempre nella casa di famiglia in via Venieri, all’ingresso del centro storico cittadino, insieme alla moglie Sandra e vicino a sua figlia Valentina. Lascia anche un altro figlio, Alessandro, tecnico radiologo, prima di andar ein pensione l’anno scorso, all’ospedale Santa Lucia. I funerali si terranno domani mattina alle ore 10 nella chisa del Duomo .

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

6 commenti

  1. Giovanni Bonfili on

    Mi ricordo Peppino giovanissimo garzone apprendista,insieme ad un altro storico barbiere,Mario Semplici,nella barbieria di Saul,che i recanatesi chiamavano Saulle,in via Falleroni.Poi nel corso degli anni ’40 ci siamo trovati vicini di casa in Vicolo Venieri. Per lungo tempo sono rimasto suo cliente,conosceva la mia testa fin da piccolo,anche quando ero andato ad abitare a Montemorello.Un’amicizia antica mai venuta meno,anche se negli ultimi anni le occasioni di incontrarsi erano diventate rare.Un ciao pieno di ricordi e le più sentite condoglianze alla moglie ed ai figli.

Lascia un Commento

Exit mobile version