Considerato che, nei primi giorni di vigore dell’Ordinanza 88, abbiamo potuto registrare come la maggior parte dei comportamenti dei concittadini siano stati rispondenti alle norme prescritte di distanziamento sociale ed improntati ad un adeguato senso di responsabilità e ritenuto che, conseguentemente, possano essere adottate misure più rispondenti alle esigenze di libera circolazione sul territorio comunale pur nella rigorosa adozione di tutti i mezzi individuali per il contenimento della diffusione del contagio da virus covid-19 ivi incluso il distanziamento sociale, il Sindaco ha predisposto questa sera una nuova Ordinanza che domattina sarà pubblicata e che prevede alcune modifiche al precedente provvedimento.

Nell’Ordinanza del 7 maggio si prevede di

vietare le spiagge per passeggiate ed attività motorie sino al 10 maggio 2020 e non più fino al 17 maggio;

Di consentire che l’attività motoria possa essere svolta da chiunque, senza limiti di residenza, sull’intero territorio comunale (ad esclusione delle spiagge fino al giorno 10)

Di vietare l’attività motoria e l’attività all’aria aperta, anche in bicicletta nella zona della città compresa tra il ponte del Fiume Potenza a sud e l’intersezione tra via 29 marzo e via Del Sole a nord limitatamente ai giorni 9 e 10 maggio, per tutti coloro che non siano residenti o domiciliati nel Comune di Porto Recanati, tranne i residenti nel Comune di Loreto limitatamente alle vie: Falcone, Borsellino, Grotte, De Gasperi e Pizzardeto (allo scopo di evitare il sovraffollamento nella zona centrale dove il distanziamento sociale potrebbe essere più difficoltoso).

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Con il Decreto del Presidente della Giunta Regionale del 6 maggio sono state consentite alcune attività sportive a svolgimento non di squadra e senza utilizzo di locali interni che nella giornata di domani pubblicheremo.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

3 commenti

  1. Ario Roncitelli on

    A parte l’orrida formula “distanziamento sociale”, che è ben altra cosa dalla “distanza fisica” (purtroppo però la lingua italiana sembra non contare più nulla, anche per chi si vanta di titoli accademici e culturali), questo provvedimento è quanto di più ridicolo possa partorire la mente di un burocrate. Tra l’altro è poco rispettoso dei cittadini di Porto Recanati, anche se “liscia il pelo” con complimenti sperticati viscidi e ipocriti.
    Meritiamo di meglio!

  2. Ogni giorno un’ordinanza diversa a seconda di come si sveglia il sindaco! Si ordina tutto e l’indomani il contrario di tutto. Ma come si fa!!! Noi poverini cittadini che cosa dobbiamo fare? Stare sempre ai capricci di voi politici che che fate e disfate a vostra discrezione? Ci sono un’infinità di problemi a Porto Recanati, pensate bene quando governate, e cercate di trovare UNA formula uniforme e chiara nelle ordinanze per il covid-19! Non dobbiamo rischiare di prendere multe a causa vostra.

Lascia un Commento

Exit mobile version