Pasqua di solidarietà per le 85 famiglie recanatesi segnalate dai servizi sociali che hanno ricevuto in dono il pranzo pronto domenica mattina grazie alla rete di solidarietà instaurata tra il Comune di Recanati e gli esercizi commerciali.

Recanati ha un cuore che batte solidale tra i suoi concittadini, un piccolo dono per rendere più piacevole un momento di festa e di condivisione. – ha detto il Sindaco Antonio Bravi – Un plauso in particolare alle famiglie che hanno ritirato i pacchi in maniera ordinata nel pieno rispetto delle regole che l’emergenza attuale impone.”

L’operazione, coordinata sul posto dal Sindaco Antonio Bravi e dagli assessori Mirco Scorcelli (protezione civile), Paola Nicolini (servizi sociali) e dal Presidente del Consiglio Comunale Tania Paoltroni, è stata resa possibile  grazie a Marco Menghini, titolare del ristorante Tonino, che ha coinvolto gli operatori commerciali di  Si con te di Villa Teresa e de Le Grazie, panifici Giorgini e Donnini&Manzotti, Pastificio D’Andrea, azienda agricola “i tre filari”, il negozio di prodotti alimentari marchigiani We Marche e Bauli.

I pranzi, composti da lasagne, arista, pane, contorno, frutta, colomba, uovo pasquale e una bottiglia di vino, sono stati preparati da Marco Menghini con i cibi  offerti dagli operatori commerciali e distribuiti direttamente a casa alle persone impossibilitate a muoversi e nei due punti consegna ubicati al il ristorante Tonino e  in via Politi davanti la chiesa di Cristo Redentore.

Assessore Paola Nicolini e Presidente del Consiglio Tania Paoltroni alla distribuzione dei pasti solidali di Pasqua
volontari impegnati nella distribuzione dei pasti solidali di Pasqua
volontari impegnati nella distribuzione dei pasti solidali di Pasqua
volontari all’atto della distribuzione dei pasti solidali di Pasqua

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

  1. speriamo che tra i volontai non ci siano impiccioni che si intrufolano. Spero che nelle abitazioni arrivino volti umili,e veramente solidali(tipo le parrocchie).

Lascia un Commento

Exit mobile version