Sono state oltre 100 le idee d’impresa arrivate a sostegno di “E-capital Emergency – Special Call “Antivirus Ideas”, volta a supportare e promuovere idee ed iniziative imprenditoriali che aiutino a superare alcune problematiche legate all’emergenza che stiamo vivendo.

La speciale iniziativa è promossa da Fondazione Marche, ente senza scopo di lucro che opera nell’interesse del territorio della Regione Marche con finalità ed iniziative di sostegno e promozione della ricerca e dell’innovazione tecnologica e scientifica, con il sostegno di Regione Marche, Università Politecnica delle Marche, Camera di Commercio delle Marche, Confindustria Marche, Istao e dal Gruppo bancario Credito Valtellinese.

Tra le idee proposte c’è anche quella di meglioesportare, una giovane e intraprendente realtà recanatese specializzata nello sviluppo di business internazionali, che ha attivato la sua rete di collaboratori e contatti per individuare e proporre un contributo fattivo alla battaglia che tutti stiamo combattendo.

Nasce così “Curare tutti al meglio – un progetto a servizio delle best practices oggi individuate per affrontare l’emergenza Covid-19”, che si propone non solo come un’idea per affrontare l’attuale emergenza covid-19 ma anche come uno stimolo per iniziare a riflettere sul futuro e sulle fasi post-emergenziali.

Il progetto si propone di assecondare i modelli più efficaci che stanno emergendo dall’esperienza di contrasto al corona virus, i quali individuano come migliore strategia quella di curare gli ammalati a casa e ospedalizzarli solo in caso di assoluta gravità, in modo di limitare al massimo il contagio e contenere la mortalità.

Una strategia che impone a tutto il sistema sanitario la necessità di dover gestire con attività di assistenza diffusa e localizzata e cure domiciliari un grande numero di persone.

Per supportare questa esigenza, l’azienda recanatese ha previsto l’implementazione di una piattaforma su base web in grado di ottimizzare tutta la logistica e la gestione dei trattamenti domiciliari e, parallelamente, una gestione puntuale e precisa delle scorte di farmaci e dispositivi medici utilizzati.

Una soluzione tecnologica versatile, adattabile a qualsiasi organizzazione che eroghi servizi sanitari a domicilio (es. strutture ospedaliere, cliniche private, singole farmacie o consorzi, studi associati di medici di base, etc.) e facilmente adeguabile ad altri utilizzi come la consegna a casa della spesa.

Quali cambiamenti, quale ruolo, come potrà e dovrà essere rivista e ripensata in futuro la sanità pubblica e privata una volta che questa pandemia sarà passata?

meglioesportare è una società di servizi specializzata nello sviluppo di business internazionali che dal 2012 con sede a Recanati, fornisce alle imprese marchigiane il supporto strategico e operativo per lo sviluppo e la gestione dei mercati esteri.

Per approfondimenti: http://www.meglioesportare.com/?p=1380

Per informazioni e chiarimenti 342 5393220 o info@meglioesportare.com

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

  1. Pubblicità gratuita di radioerre, a favore di qualcuno, qualcosa, che non e’ chiaro cosa intende nel dichiarare” meglioesportare” in un momento tragico come questo. Scusate, non ci ho capito un beato ca.. volo. Da lettore ignorante e disinformato ho capito solo che questi nuovi yuppies vogliono sconfiggere il COVID19 con il personal computer. Complimenti e auguri, sarà dura ingoiare la tastiera ed il tablet per guarire da un virus!!!!

Lascia un Commento

Exit mobile version