Salgono ad 11 i decessi in città per coronavirus e a questa triste conta si aggiunge oggi Francesco Frapiccini, 71 anni, agente di commercio, molto conosciuto nel mondo dello sport e a Recanati fu tra i fondatori della squadra femminile di calcio con Enzo Cerutti e Romano Manzotti. L’uomo è morto questa mattina all’ospedale di Civitanova Marche, Per scelta dei suoi familiari non saranno affissi manifesti funebri né si svolgerà alcuna, seppur breve, cerimonia funebre. La salma partirà alla volta del crematorio di San Benedetto del Tronto domani pomeriggio alle 15.

L’uomo, vedovo da tempo, viveva da solo in via Beato Placido. Aveva un figlio Samuele che lo saluta con struggenti parole d’amore:

“Te ne sei andato in punta di piedi, silenzioso e pacato com’eri, hai scelto il giorno in cui Santiago festeggia 10 mesi, lo adoravi come non mai, mi mancheranno le tue telefonate giornaliere, i tuoi sorrisi, le tue battute, i tuoi regali, ti avevo fatto una promessa…la manterrò!!! Eri e resterai la mia guida!!!! Ciao testone”

Intanto alla lungo degenza del Santa Lucia di Recanati sono arrivati i risultati dei nuovi tamponi degli 8 pazienti, a suo tempo negativi, ricoverati all’ospedale di comunità e sono risultati tutti negativi. Questo ha permesso ieri pomeriggio di procedere o alle loro dimissioni a casa se stanno bene o al loro trasferimento a Villa dei Pini se hanno bisogno ancora di cure. Da oggi, quindi, le cure intermedie dell’ospedale di comunità avrà soltanto i 10 pazienti positivi e per fortuna nessuno di loro ha per ora manifestato sintomi gravi.

Il punto del sindaco Antonio Bravi:

È doloroso dare questi annunci, tanto più doloroso per le loro famiglie a cui, ancora una volta, rivolgiamo un nostro pensiero di vicinanza. I dati ci dicono che nella nostra città si è leggermente ridotto il numero dei soggetti posti in quarantena preventiva che oggi sono 60, mentre sono sempre 42 le persone risultate positive al Covid-19 e i decessi sono saliti a 11. Abbiamo appena sentito il nostro premier annunciare il prolungamento delle misure di prevenzione dal contagio fino al 13 aprile. È con atteggiamento responsabile e consapevole del valore della salute e della vita, che dobbiamo attenerci a quanto ormai ci è noto.
Nella giornata odierna siamo stati impegnati per organizzare l’ultima parte della distribuzione delle mascherine alle famiglie, che avverrà il prossimo venerdì. Sono altresì stati vagliati i criteri e le procedure per la distribuzione del fondo di 120.000 euro ricevuti dal governo, che contiamo di poter erogare già a partire, presumibilmente, dal prossimo lunedì.

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

  1. Menghi Daniele on

    Condoglianze ai suoi cari, ho conosciuto Frapiccini quando facevo i primi anni di terza categoria, sempre pronto al campo sportivo per far valere il calcio femminile. Riposa in pace.

Lascia un Commento

Exit mobile version