La proposta di trasformare l’ospedale di Recanati per ospitare solo pazienti covid-19 è scatutira nel corso della riunione indetta dal responsabile del servizio.

Antonella Mariani, delegata alla sanità, e l’equipe dei medici di famiglia, che si sono messi a disposizione per l’ospedale di comunità, dopo essersi resi conto di quanto stava succedendo nel reparto e sentito il responsabile dei servizi territoriali, hanno dovuto accettare una situazione resasi necessaria dalla gravità del momento.

Come delegata mi sono accertata che venissero prontamente eseguiti i percorsi di sicurezza e che venissero monitorati costantemente da parte dei medici di famiglia le persone eventualmente dimesse. Ci siamo poi resi disponibili coinvolgendo anche gli altri medici del territorio di assistere i malati della RSA richiesta giunta in modo pressante.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

8 commenti

  1. Bisogna che denunci il casino che stanno combinando se no da questo macello non se ne esce fuori . Di come siamo abbandonati a noi stessi chi non ha(e ringrazio dio) sintomi pesanti . Il 31 finiamo la quarantena e non sappiamo se siamo positivi al covid o meno perché non ci sono più reagenti ne tamponi .

  2. Io non sarei tanto d’accordo per il semplice fatto che una roba del genere in città può diventare un potenziale veicolo di contagio per diversi motivi tipo:
    _Il personale che ci lavora che vive a Recanati,prende l’ascensore fa la spesa ha la famiglia e il tampone lo fa tutti igiorni?
    Poi si dice spesso che l’ospedale sotto casa è comodo perché i parenti non sono costretti a prendee un mezzo per arrivare a Macerata o Civitanova piuttosto che ad Ancona ma qua chi viene ricoverato non può avere contatti con l’esterno e cioè ricevere visite.
    Quindi se uno è ricoverato a Recanati o a San Benedetto non cambia nulla per il paziente!

  3. Volevo chiedere alla dottoressa Mariani io che sono una paziente in terapia salvavita, affetta da una malattia rara e in quanto tale immunodepressa, posso andare tranquillamente a fare un prelievo venoso all’ospedale di Comunità di Recanati, ora anche ospedale Covid 19? Nella mia condizione non mi sento molto tranquilla. Ed esaminando i dati in cui i più vulnerabili sono coloro con patologie pregresse che senza questo maledetto virus sicuramente non sarebbero morte. Meditate dottori meditate!!

    • Infatti è ciò che sostenevo la cosa finirà più che essere un vantaggio per Recanati uno svantaggio in diversi termini!
      Ovviamente gioiranno quei quattro proprietari di appartamenti sfitti,ammuffiti e vecchi che con l’arrivo di personale da fuori possono monetizzare affitti!
      Magari il vantaggio è per questa gente!

  4. Scusi dottoressa Mariani, non sarebbe più opportuno trasferire i Covid 19 a Villa Pini, che ha allestito un reparto per questi casi, e far restare a Recanati i restanti pazienti che potranno continuare ad essere assistiti dai loro congiunti?

  5. Purtroppo i politici hanno fatto tagli alla sanità piuttosto che tagliare pensioni d oro e vitalizi. Gli imprevisti vanno previsti!!

Lascia un Commento

Exit mobile version