Nella giornata di domenica 29 marzo sarà effettuata la consegna alle famiglie delle mascherine ricevute in dono dai nostri amici cinesi.
I volontari e le volontarie suoneranno ai vostri campanelli. Siete invitati a tenere pronto un sacchetto pulito, in cui le mascherine – in numero di due per ogni componente della famiglia – saranno depositate direttamente dalla persona incaricata.
Nel caso di condomini, chiediamo di evitare che più persone si trovino contemporaneamente all’ingresso dell’edificio e di rispettare scrupolosamente, comunque, le distanze di sicurezza, anche dai volontari.
Qualora siate per qualche motivo impossibilitati a recarvi all’ingresso della vostra abitazione non vi preoccupate, si prenderà nota e si provvederà in altro modo a consegnare le mascherine.
In tutti gli altri casi in cui qualche famiglia resti fuori da questa prima attività di consegna, verrà fatta una verifica e si provvederà successivamente alla consegna alle persone che non sono state raggiunte.
Numeri di emergenza da utilizzare
POLIZIA LOCALE 071-7587243
CARABINIERI RECANATI 112 e 071-7574263
PROTEZIONE CIVILE RECANATI 335-7467856
CROCE GIALLA RECANATI 071-7574268
DISTRIBUZIONE A CASA DEI SACCHETTI PER LA RACCOLTA DEI RIFIUTI 071-7587258 (telefonare da lunedì a sabato, dalle 7,30 alle 12,30) Il servizio è per anziani – immunodepressi – disabili – persone in isolamento – impossibilitati a farlo in autonomia. Il servizio è gratuito e verrà effettuato esclusivamente dal Gruppo di Volontari di Protezione Civile.
DISTRIBUZIONE A CASA DELLA SPESA E DEI FARMACI: 071-097845 (telefonare lunedì, giovedì e sabato dalle ore 9 alle 11). Il servizio è gratuito e verrà effettuato esclusivamente dal Gruppo di Volontari di Protezione Civile.Il costo della spesa e dei medicinali sarà a carico dei committenti.
SOSTEGNO PSICOLOGICO
3 dottoresse, psicologhe iscritte all’albo degli psicologi della Regione Marche, sono a disposizione per un servizio di consulenza volontario e per avere supporto per problematiche connesse all’emergenza Covid19. Telefonare al
335-7546402 il lunedì dalle 17 alle 19, il mercoledì dalle 8 alle 10 e il venerdì dalle 19 alle 21;
347-8614783 dal martedì al giovedì dalle 17 alle 19;
339-4729435 il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 11 alle 13
6 commenti
Anche nella parte recanatese di Sambucheto?
“Ricevute in dono fai nostri amici cinesi”…!!!!???!!!!
Cosa è cara redazione, una provocazione?? Se sì ci facciamo tutti una bella risata…. Se non lo è questa è una vera propria offesa all’ intelligenza delle persone che stanno morendo e a tutti noi che stiamo in quarantena e privati della nostra LIBERTÀ. Ci stanno mettendo in ginocchio “i nostri amici cinesi”…
Non prendere la mascherina, lasciala ad altre persone. Finiamola di polemizzare su tutto, ci sono persone e si chiamano volontari che cercano di aiutare tutti, compreso te, in questo momento di enorme difficoltà!
Difatti: cara signora Cinzia,non approfitterò della “benevolenza dei nostri amici”
già loro ci hanno fatto bei doni, e ce li fanno tutti gli anni,con altri tipi di virus……ma tant’è…..
Ma finiamola invece di essere per forza sempre ” political-correct” e che tutto va bene.
Finiamola di fare sempre i provinciali da paesello. Io di mascherine ne avevo in casa già prima che scoppiasse questa pestilenza…per cui certamente le lascerò a chi ne ha bisogno……….passo e chiudo. No reply
X ora non le ho ricevute…. Zona chiarino
Confermo che in zona Chiarino di Recanati non di è visto nulla… ho ritirato ora la borsa che avevano detto di mettere fuori dal cancello…
forse le hanno distribuite solo nelle zone centrali…