Egregio Presidente, Egregi Amministratori,

Nel difficile tempo che stiamo vivendo a motivo della pandemia di Covid-19, ad oggi, lo scenario che si ci si prospetta davanti non è sicuramente rasserenante e rassicurante e l’orizzonte di una effettiva, reale e totale fine dell’epidemia non è ancora neanche minimamente visibile.

Lo sgomento e la preoccupazione che pervadono l’animo della gente – seppur esorcizzate dalle numerose iniziative a cui assistiamo e che fanno appello alla forza e alla speranza – sono ancora dirompenti e, spesso, assumono toni di vera e propria paura, specialmente nelle e per le persone fisicamente più deboli ed anziane.

Con la presente, vorrei suggerire a Lei, signor Presidente e a tutto il Consiglio Direttivo dell’Ente un gesto a mio avviso semplice, ma importante ed efficace che possa ancor più far sentire ai nostri cittadini lauretani la vicinanza delle Istituzioni territoriali che sempre sono state e continueranno ad essere un punto di riferimento del nostro vissuto: l’acquisto e la distribuzione di una mascherina per ciascun residente del territorio comunale di Loreto e aggiungerei, se proprio non fosse impossibile, un flacone di disinfettante idoneo, tipo Amuchina.

Ci tengo a sottolineare che, di primo acchito, potrebbe sembrare una cosa da poco, ma sono sicuro che anche un dono, seppur minimo, regalerebbe tanto al cuore della nostra gente e potrebbe anche essere, in questo marasma mediatico che sicuramente non aiuta alla fiducia nelle istituzioni politiche, occasione invece di un acquisto di credito e di credibilità.

Ringrazio sin da ora dell’attenzione e, con la speranza che questa idea possa prendere al più presto forma e diventi un gesto concreto di vicinanza e di presenza, porgo distinti saluti.

In fede,

Roberto Bruni – Consigliere Comunale

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

  1. Guglielmo Papa on

    Questo si sveglia adesso, con la solita proposta elettoralistica, degna della miglior demagogia da quattro soldi. Piuttosto, perchè non si occupa di come poter impiegare l’ospedale di Loreto.
    A proposito: lui sa perchè mon iniziano i lavori di sistemazione delle scuole di via Marconi, danneggiate dal terremoto del 2016, cioè QUATTRO ANNI FA?

Lascia un Commento

Exit mobile version