Situazione drammatica alla RSA di Recanati: purtroppo i tamponi per il Covid-19 eseguiti sabato scorso a tutto il personale e agli ospiti presenti, dopo la morte di una ricoverata nella struttura, Bruna Angeloni, hanno evidenziato un quadro di contagio, sia degli operatori che degli ospiti, davvero preoccupante. A quanto pare sono 15 gli ospiti contagiati, di cui uno ricoverato da domenica all’ospedale di Civitanova Marche, e 7 gli operatori, un infermiere e 6 OSS, quest’ultimi sono stati già posti in isolamento nel proprio domicilio mentre per gli ospiti contagiati si sta predisponendo una diversa collocazione all’interno della struttura. Si sta pensando, essendo la RSA collocata su due piani, di spostare i contagiati su un piano e lasciare gli altri nell’altro. In serata altri particolari saranno forniti direttamente dal sindaco e dalla direzione sanitaria della RSA.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

3 commenti

  1. Ma il nostro ospedale opportunamente dotato di medici infermieri oss non potrebbe essere utilizzato
    X l’esigenza , naturalmente dotandolo di ogni strumentazione necessaria ?che cosa ne pensano gli amministratori che hanno il potere e dovere di intervenire ?
    Perché tacciono
    Non sanno che a Recanati c’è anche una casa di riposo che è comunque a rischio ?

    • Se ti riferisci all’ospedale do Recanati… ho letto che lo avrebbero lasciato per i pazienti sotto dialisi!

  2. Hanno fatto il tampone anche a tutti i parenti venuti in contatto con gli anziani, alle famiglie degli operatori ecc ?

Lascia un Commento

Exit mobile version