Se ne è andata ieri notte, a poco più di un anno di distanza dal marito Giovanni, Floriana Bottoni, 81 anni compiuti, conosciutissima in città per essere sempre dietro al bancone del piccolo pastificio artigianale, oggi uno dei più importanti distributori non solo di pasta ma anche di altri prodotti alimentari preparati che aveva messo in piedi nel 1957 insieme al marito: La pasta all’uovo fresca di D’Andrea. Un’attività che li ha visti sempre insieme, casa e bottega, e che oggi viene portata avanti con successo dalle figlie.
Inaugurata l’attività di pastaio il 10 marzo 1957 in via Battisti che, successivamente, diventerà un punto vendita, nel 2004 si trasferisce nell’attuale sede in via Loreto, sempre a Recanati, ampliata e rinnovata con macchine di nuovissima generazione. La produzione di tagliatelle e cappelletti si arricchisce quindi di tortellini, ravioli e gnocchi e, per non tradire Montegiorgio, paese d’origine di Giovanni, la vendita di pasta fresca si arricchisce delle olive ascolane e i cremini.
Floriana lascia le figlie Maria Gina, Ivana e Tania con le loro rispettive famiglie.
I funerali si svolgeranno domani nella chiesa di Sant’Agostino alle ore 15
4 commenti
Condoglianze ,
Mi dispiace. Sono cliente dei loro favolosi cappelletti speciali e fatti a mano, olive ascolane, ragù e boscaiola e … altro da diversi anni. Un abbraccio alle loro figlie.
Sono tristissima, le volevo bene e c’era una grande sintonia fra noi. Mando un abbraccio fortissimo a Ivana, le sue sorelle e Antonello.
Le mie più sentite condoglianze. Un forte abbraccio a tutti i familiari. Mario Pinelli