Consiglio comunale questa sera a Recanati, alle ore 21, in diretta su Radio Erre. Un solo punto all’ordine del giorno: la situazione socio-sanitaria della città grazie ad una mozione presentata dai consiglieri della Lega Benito Mariani e Pierluca Trucchia e di Fratelli d’Italia Simone Simonacci.
Alla seduta di Consiglio sono stati invitati a partecipare anche il direttore dell’Area Vasta 3, Alessandro Maccioni per quanto riguarda la gestione della Rsa e del reparto di lungo degenza del “Santa Lucia” e il presidente della Fondazione Ircer che gestisce la casa di riposo. La richiesta è quella di capire che cosa sia successo durante il periodo dell’epidemia, le procedure messe in atto per contenere il contagio e le diverse drammatiche situazioni che si sono verificate.
“La nostra città, commenta Tania Paoltroni, presidente del Consiglio Comunale, ha pagato un duro prezzo al Covid e sarà l’occasione per un ricordo di coloro che non ce l’hanno fatta. Ritengo che il Consiglio Comunale, rappresentando l’intera città, debba rivolgere un pensiero a questi concittadini e ragionare, in modo pacato e costruttivo, su quello che è avvenuto e su come gestire il percorso sanitario nel prossimo futuro. In tutti i recanatesi deve essere presente la necessità di mettere in atto comportamenti individuali maturi e, per chi ha ruoli di responsabilità, non farsi trovare impreparati in caso di un ritorno massiccio della pandemia”.