Sarà presto affidata ad un gruppo di recanatesi, attraverso il progetto della “cittadinanza attiva”, la manutenzione dello sgambatoio comunale di via Campo Sportivo a Recanati.
Lo ha comunicato l’assessore all’ambiente Michele Moretti in risposta all’interrogazione con cui Pierluca Trucchia chiedeva spiegazioni dal grave stato di incuria, in cui si trova la struttura inaugurata nel settembre del 2018 e costata ben 271.148 euro. Oggi si presenta in degrado, con l’erba alta a causa della manutenzione del verde ferma da parecchi mesi. “E’ colpa del Covid, si è giustificato l’assessore, perché è stato un periodo in cui l’amministrazione comunale era impegnata a gestire problematiche di ben altra importanza. Recentemente è stata avanzata la richiesta, da parte di alcuni cittadini che con i cani frequentano quell’area, di poter gestire loro direttamente lo sgambatoio tramite il progetto di cittadinanza attiva”.
Ora, se questa collaborazione non è ancora partita, è perché si attende di definire il regolamento del progetto perché questi cittadini possano intervenire in tutta sicurezza. Abbiamo avuto un incontro con 5 di loro che si erano proposti per il taglio dell’erbe ma anche di piantumare nuove essenze arboree. Quindi, in tempi brevi quell’area avrà un aspetto sicuramente più consono all’ambiente in cui sorge e alla sua funzione”.
Chi è interessato può contattare Alexandra Sabau o Nadia Marconi
8 commenti
il comunicato non è molto preciso in quanto dei volontari hanno già avviato la pulizia dell’area….non si sa sulla base di quale convenzione/autorizzazione
Dallo stop per il covid è trascorso un bel po’ di tempo…i tagli d’erba in altri luoghi anche più periferici sono stati fatti,
ahh! però in quei luoghi ci abitano i “voti”
E tu dove abiti? A ficana?
In quel posto non fa schifo solo l’erba alta, ma fa schifo soprattutto lo sgambatoio,
per intero un’aberrazione!
Li…prima c’erano solo topi, sempre erba ed amianto. Ora lo sgambatoio. A disposizione di chi possiede un cane e non lo porta a cacare i giro per il paese. Il contrario di aberrante. Civiltà.
Assolutamente no, anche ammesso che c’era uno stato di degrado la colpa è stata dell’amministrazione comunale piuttosto che
prendersi cura del luogo vi è andata a farci su l’aberrante sgambatoio, invece di trovare un’altro luogo più idoneo per farlo.
Gentile sisignore/a del 28 h 20:30, io abito in questa bellissima città che è Recanati, la frase “i voti” così ironicamente espressa era per dire che i camperisti che sostano in quella zona non votano a Recanati, comunque l’erba alta forse può piacere ai cani, possono fare una pisciatina sugli steli, oppure i cani da caccia possono allenarsi a scovare lepri, pernici ecc. per i cani da salotto che non trovandosi a loro agio si potrebbe mettere della moquette, parquet o ceramica magari griffata! Saluti
P.s dove abita lei non mi importa.
Lei ha fatto 2 interventi praticamente indecifrabili. Tranne che per la velata calunnia che riguarda i ” voti” . I voti religiosi?