Incidente nel tardo pomeriggio di oggi, intorno alle 18, in via del Mare. Due giovani, entrambi del luogo, sono caduti rovinosamente a terra mentre viaggiavano in sella a una moto Ducati Motard, riportando varie ferite.
Secondo una prima ricostruzione, il conducente avrebbe perso il controllo del mezzo, forse a causa di una distrazione o delle irregolarità del selciato. Nessun altro veicolo risulta coinvolto.
Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118, arrivati con un’ambulanza della Croce Gialla. Il ragazzo alla guida, che ha riportato la frattura di un piede, è stato stabilizzato sul posto. Valutata, però, la gravità della frattura, i sanitari del 118 hanno deciso di allertare l’eliambulanza, che è atterrata poco dopo nel campetto della chiesa dei Passionisti, nel quartiere Le Grazie. Il conducente è stato quindi trasferito d’urgenza all’ospedale Torrette di Ancona per essere sottoposto a cure adeguate.
Meno gravi le condizioni del passeggero seduto sul sellino posteriore, che ha riportato una vistosa escoriazione al braccio destro, dalla quale perdeva parecchio sangue. Tramite un familaire è stato trasportato poi al Punto di Primo Intervento dell’ospedale di Recanati.
L’incidente è avvenuto a circa cento metri dall’inizio di via del Mare, in direzione Porto Recanati. Sulla dinamica sono in corso accertamenti da parte della Polizia Municipale.
3 commenti
Eliambulanza x una caviglia rotta?
Una Via dove auto, moto sfrecciano a velocità imbarazzanti.
infatti, nell’organizzazione della sanità c’è qualcosa da rivedere, far venire l’eliambulanza per una caviglia rotta mi sembra inappropriato, anche se non sono medico mi sembra uno spreco di denaro e risorse umane. anche io mi sono rotto una caviglia e l’arteria astragalica ma in ospedale ci sono andato da solo.
Fabio C.