“Ciao Papa Francesco!”
Domani, sabato 26 aprile, si svolgeranno i funerali del Santo Padre Francesco nella Basilica di San Pietro in Vaticano. Per quanti saranno impossibilitati a raggiungere Roma e vorranno seguire insieme in diretta le celebrazioni attraverso un momento di condivisione e preghiera, si rende noto che a Recanati, presso il salone della parrocchia di Santa Maria in Montemorello, sarà possibile seguire alle ore 10 la diretta TV delle esequie del Pontefice.
Una opportunità per vivere in comunione l’ultimo viaggio terreno di papa Francesco verso le braccia del Padre.
Mentre stasera, venerdì 25, veglia di preghiera organizzata dalle parrocchie di Recanati, alle ore 21.15, presso la chiesa di San Domenico
«Lo accompagniamo con la nostra preghiera, sentendoci fortemente impegnati a portare avanti il suo desiderio di una profonda conversione pastorale di tutta la Chiesa – ha affermato il vescovo di Macerata mons. Nazzareno Marconi –, perché le nostre parole e le nostre azioni siano sempre più aderenti al Vangelo, portando al mondo non un messaggio di gioia umana, ma di quella superiore più profonda e più vera “Gioia del Vangelo” di cui siamo tutti costituiti annunciatori dal nostro battesimo».