Prosegue, incessante, l’impegno nel controllo preventivo del territorio in tutta la Val Musone ad opera dei Carabinieri della Compagnia di Osimo, con mirate attività di contrasto dei reati predatori, azioni antidroga e controllo alla circolazione stradale, al fine di garantire la sicurezza pubblica.
Nelle prime ore di oggi, sabato 11 luglio 2020, ha effettuato sul territorio di competenza, controlli straordinari di sicurezza urbana e di contrasto allo spaccio e consumo di sostanze stupefacenti.
Durante l’attività, che ha visto l’impiego complessivo di 14 militari e 7 autoradio nonché di due unità cinofile del Nucleo Carabinieri Cinofili di Pesaro, entrambi di razza pastore tedesco specializzati nella ricerca di sostanze stupefacenti e di polizia, è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona, rispettivamente per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spacci” e detenzione abusiva di armi, un 35enne recanatese residente a Filottrano poiché, a seguito di perquisizione, è stato trovato in possesso di gr. 3,47 di cocaina, gr. 4,50 di marijuana, di € 2.300 in banconote di vario taglio, un bilancino di precisione nonché un coltello a serramanico vietato.