Serviva vincere ed il Villa Musone ha compiuto la missione con una prova di squadra convincente.
Vittoria di platino quindi per la classifica e che dà continuità di risultati, vincendo per 1-0 all’ostico “Bernacchia”. I villans, in un match non particolarmente spettacolare ma maschio, affrontano la partita nel migliore dei modi, riuscendo a portare a casa l’intera posta in palio mostrando una buona solidità difensiva e un certo cinismo in attacco. Dopo un avvio di partita dove si capisce che i Villans vogliono comandare la gara, la stessa si fa combattuta.
L’Osimo Stazione approfitta di alcune ripartenze per far male ai gialloblu, la più ghiotta sul calare del primo tempo dove i ferrai si presentano a tu per tu con Raccio e la scelta dello scavetto non paga. Nella ripresa il Villa Musone ha tenuto un buon ritmo, disputando 25 minuti interessanti in cui è arrivato al 55’ il gol partita di Pasquini appena subentrato, salvo poi gestire il vantaggio acquisito lottando e soffrendo da squadra vera. Dopo ben 9 minuti di recupero si chiude la gara e i Villans possono festeggiare il meritato successo.
Unica enorme pecca di giornata l’infortunio a Giuliani dopo un brutto fallo tattico subito e che va ad allungare l’elenco degli indisponibili, con la speranza che non sia troppo grave vista l’importanza nello scacchiere tattico gialloblu.
OSIMO STAZIONE FIVE vs. VILLA MUSONE | 0-1
OSIMO STAZIONE FIVE: Barbato, Cesari, Amoabeng, Gatto, Moroni, Guercio, Gioacchini, Colombati, Rossi, D’Auria, Rossini. All. Angeloni
VILLA MUSONE: Raccio, Strologo, Giampieri, Clementi, Barbaccia (Ascani), Serafini, Guzzini, Tornatola (Pandolfi), Scoppa (Gigli), Giuliani (Camilletti M.), Vicidomini (Pasquini)
ARBITRO: Marucci di Macerata
RETI: 55’ Pasquini
Matteo Valeri – Ufficio Stampa ASD Villa Musone