Monte San Giusto – Un uomo di 31 anni, residente a Monte San Giusto e già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico, è stato denunciato in stato di libertà per evasione.
L’episodio si è verificato quando la Centrale Operativa dell’Arma ha rilevato un allarme proveniente dal dispositivo di controllo, segnalando un’anomalia nella posizione dell’indagato. Immediatamente, i Carabinieri della locale Stazione si sono recati presso la sua abitazione, dove lo hanno rintracciato davanti casa.
Attraverso l’analisi delle immagini di videosorveglianza, i militari hanno potuto accertare che l’uomo si era arbitrariamente allontanato dal luogo di detenzione, violando così le prescrizioni imposte dalla misura cautelare.
A seguito degli accertamenti, il 31enne è stato deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di evasione.
Le informazioni sono state fornite nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione delle rispettive fasi del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.