Recanati. Questa mattina, nella zona del mercato settimanale di via Cesare Battisti, si è verificato un episodio che ha creato notevoli disagi al traffico. Un’auto è stata parcheggiata in maniera irregolare sul lato destro della strada, occupando parte della carreggiata e causando un rallentamento della circolazione.
Il conducente, un uomo anziano, è sceso dalla vettura per fare acquisti presso una vicina bancarella di frutta e verdura, senza apparentemente rendersi conto del caos generato dalla sua scelta.
Le auto provenienti da via Monte Conero e dirette verso Porta San Filippo sono state costrette a fermarsi per lasciare spazio a chi arrivava dalla corsia opposta, in un contesto già di traffico sostenuto per la giornata di mercato.
Mentre l’auto posta di traverso in mezzo alla corsia di marcia fa salire la tensione fra gli automobilisti in transito, lui, l’eroe della giornata, ignaro di tutto, sceglie con cura tra pomodori e zucchine, contratta sul prezzo delle castagne e probabilmente si chiede pure se aggiungere qualche cipolla.
Applausi a scena aperta per via Cesare Battisti, quando finalmente l’uomo si decide di risalire a bordo e proseguire il cammino.
15 commenti
Gli stessi applausi li meritano quelli che lasciano le loro vetture in piazza! Tutti i giorni! Sempre le stesse! Sempre in divieto!
APPLAUSI!
per vedere parcheggi creativi venite a vedere l’uscita da scuola alle grazie…..
non rimarrete delusi
fa coppia con la scuola di pittura del braccio, con il pensionato che coadiuva l’entrata e l’uscita dei bambini facendo parcheggiare i genitori in ogni dove creando dei disagi e pericoli infiniti
idem in via falleroni …..sempre le stesse….ma nessuno ci sente né vede
Di via Mazzini cosa vogliamo dire?
contatti le autorità preposte
Succede immancabilmente tutti i sabati!!
Tra l’altro sotto l’occhio vigile della polizia municipale
chiudite quel mercato
dovete stare, A CASA…….😆
un premio a chi parcheggia davanti alla posta di Castelnuovo, prima o poi succederà un incidente a causa della carreggiata stretta prima di una curva in discesa
Alla person accorta che vuole chiudere il mercato dico che e’ un ………..( a scelta). Non esiste citta’ o paesello divo non vi e’ mercato. In quanto al traffico ci dobbiamo adattare senza scandalizzarci. Se andassimo di piu’ a piedi?
Maria ………..( a scelta) la persona che tu indichi come ……. voleva dire che il “MERCATO” andrebbe chiuso perché fa pieta’. 4 bancarelle in croce !
Non offre nulla di vantaggioso, di novità, di qualità. Cineserie a parte.
Adattarsi al traffico? Certo adattiamoci e andiamo quando possibile a piedi. ( vallo a dire a chi abita alle grazie, a chiari’, all’addolorata)
Parcheggiare in mezzo la strada e’ altra cosa. Di questo si parlava nel testo.
……..
CAMBIO DI PROSPETTIVA???
OGNUNO LA INTERPRETA A MODO SUO.
cosa potrebbe fare CAMBIO PROSPETTIVA contro la stupidita di certi recanatesi, abituati a parcheggiare davanti l ‘aia.?
è che, purtroppo, la patente la danno proprio a tutti
Sarebbe ora di far rispettare il codice della strada. Auto parcheggiate contro mano che secondo, oramai molti, sono in regola. Auto on piazza, auto nei posti più pericolosi. Ragazzini (tutti non solo di altri paesi) che elemosinano e insultano i passanti, cone il sottoscritto in zona parco dei torrioni. Forza Pepa, sei il mio sindaco, anche se io stavo con altri, vedetevi insieme con CC, VV.UU, comitati quartiere perchè no, usiamole lectecamere e cerchiamo di mantenere bene questa nostra bellissima città. Negli ultimi anni ci siamo dimenticati di queste ed altre cose di manutenzione ordinaria amministrazione.