Compie 100 anni oggi Filomena Marconi, molto conosciuta in città per essere stata bidella nelle scuole elementari di Castelnuovo e Le Grazie di Recanati, diventando un punto di riferimento per generazioni di bambini, tra cui anche lo stesso sindaco Emanuele Pepa. A festeggiarla, alla casa di riposo dell’Opera Pia Antonio Gatti di Montecosaro, dove è ospite da tempo, il sindaco Pepa insieme al primo cittadino della città, Lorella Cardinali, il nipote Paolo e la presidente del comitato di quartiere di Castelnuovo, Nikla Cingolani, dove la signora ha vissuto gran parte della sua vita, in Via Spazzacamino al n. 4.
“Con il suo sorriso, la sua gentilezza e la sua disponibilità, ha rimarcato il sindaco Pepa, ha creato un ambiente accogliente e sereno, contribuendo a rendere la scuola un posto migliore per tutti. Voglio ringraziare il sindaco e l’Amministrazione di Montecosaro per la cura e l’attenzione che riservano agli ospiti della struttura. A nome di tutta la città, voglio esprimere il nostro affetto e la nostra gratitudine per il suo esempio di altruismo e dedizione. Buon compleanno, Filomena!”
Anche il comitato di quartiere ha omaggiato Filomena “con un mazzolino di rosse rosse e un diploma ricordo firmato “I Concittadini Casternovesi”
1 commento
auguri Filomena detta scherzosamente da noi studenti di fine anni 80 e non solo “Filomena piscia e trema”. un abbraccio di cuore!