Non è la prima volta che ciò accade ed è un fatto frequente nelle strutture con più persone. È una situazione sotto controllo in quanto gli anziani ospiti della struttura contagiati sono stati prontamente isolati per evitare la diffusione del parassita.
La scabbia è una malattia dermatologica contagiosa causata dall’infestazione di piccoli acari che si insediano sotto la pelle causando un intenso prurito e irritazione cutanea. Gli acari si diffondono principalmente tramite il contatto diretto della pelle, ma anche attraverso indumenti o biancheria contaminati.
E’ in corso la profilassi di tutti gli ospiti e del personale sanitario e assistenziale che entra in contatto con gli anziani. La profilassi prevede trattamenti preventivi che consistono nell’applicazione di crema sul corpo e nella disinfezione di indumenti e ambienti, per evitare che il contagio si propaghi ulteriormente.
Al momento, sono in corso accertamenti per verificare eventuali altri casi sospetti tra gli ospiti.
3 commenti
Qui si tace eh..per questa questione non si tirano fuori le cretinate tra sinistri e destri. Sapete perchè?? Perchè tutti c’avete portato i vostri vecchi e ce li porterete perchè vi fa comodo ed allora zecca più zecca meno che ve frega!!!!
Ecco il CAMBIO DI PROSPETTIVA!!!
Niente male!
Era comunque peggio la compravendita delle Clarisse!!
AHAHAH!!
Il nuovo Presidente non dice nulla? e Radiopepa sempre attenta a tutti i problemi tace? dimenticavo Asterio è diventato portavoce del potere