La Lega di Recanati sta riorganizzandosi a Recanati. Durante l’assemblea cittadina di qualche sera fa, il tema principale è stato il futuro del segretario Benito Mariani, che attualmente ricopre anche la carica di presidente del Consiglio comunale. Tuttavia, Mariani ha annunciato che non intende rimanere a lungo in entrambe le posizioni. Il suo mandato da segretario scade a marzo, ma ha deciso di dimettersi anticipatamente, prima di Natale, per accelerare il processo di successione.
Le critiche nei suoi confronti sono state pesanti, con il rimprovero principale legato alla sua scelta di accettare la presidenza del Consiglio comunale, un ruolo che molti ritengono meno strategico rispetto ad altre cariche di giunta, più influenti dal punto di vista politico.
L’assemblea è stata presieduta dal responsabile provinciale della Lega, Mauro Lucentini, che, secondo le voci che circolano, potrebbe diventare il commissario cittadino del partito, almeno temporaneamente, fino alla nomina del nuovo segretario. Questo passaggio appare necessario per riorganizzare la Lega di Recanati, soprattutto in vista delle elezioni regionali del 2025.
Mariani, dal canto suo, ha spiegato la sua decisione di dimettersi anticipatamente, sottolineando che non c’è incompatibilità tra il ruolo di segretario e quello di presidente del Consiglio comunale. La sua scelta, ha detto, è stata condivisa dai vertici del partito nazionale e nasce dalla necessità di garantire una successione ordinata alla guida della Lega a livello locale.
Il prossimo passo sarà l’elezione di un commissario cittadino che guiderà il partito fino alla nomina del nuovo segretario. La figura del commissario dovrà avere l’autorevolezza necessaria per gestire le frizioni interne e rafforzare la Lega in vista delle sfide elettorali che si profilano, prima con le elezioni regionali e poi con le future tornate politiche a livello nazionale.
14 commenti
e la borsa si impenna!!!!!!!
sicuro sia stato informato bene?
Era ora ha fatto solo perdere consensi
Pensato segretario! o Fiecconiiiii o quello che fa il sacco’
Fiecconi è una persona seria, ci metto la mano sul fuoco, sincero, schietto, onesto; magari potersi fidare di tutti come di lui…l’Italia sarebbe migliore
Per 5 anni da pesidente del consiglio comunale, sarà nostro stipendiato.
Da segretario della lega… nisba! Devono ancora pagare i 49 milioni frodati.
Condivido la sua scelta.
Non si campa di soli titoli.
Gli pagheremo una decina di migliaia di euro per ogni anno di presidenza.
E buttali via!
Bravo Benito, va bene essere leghisti ma come si dice? Tengo famiglia!
Con i soli slogan di Salvini non si campa.
L’indennità di funzione del presidente del consiglio comunale grazie a Salvini è raddoppiata come quella del sindaco!!!
AHAHAHAHAHAHAH!!
Ma perché questa posa da fotomodella ???
Grande lavoratore e persona affidabile!
ahahahaha
lui ha cacciato tutti….ahahah adesso hanno fatto fuori lui…..ahahhhahahla lega non doveva avere nulla se non appena un consigliere….con 300 voti di lista “ndo voi anna’”Non si è dimesso di certo per i motivi che ha detto, non si sarebbe mai dimesso se non lo avessero costretto i vertici del partito ahahahahahah
se Mariani se ne andasse….la lega perderebbe più della metà dei voti fra i suoi e quelli delle persone collegate o a lui vicine, fosse furbo…migrerebbe dove lo corteggiano.
leggendo bene Mariani non si è dimesso. tanto rumore per nulla.
Puo’ smettere quel deficiente a scrivere ah ah ah ah. Se non sa argomentare e’ dispensato anche dai commenti.