L’incidente si è verificato oggi pomeriggio verso le 17, all’incrocio tra viale Nazario Sauro e viale Fiume, nei pressi del ristorante Passero Solitario. Un giovane di 18 anni, T.M. originario di Loreto, che viaggiava su una moto 125, è rimasto gravemente ferito in uno scontro con una Lancia Y condotta da una donna, B.A. di Recanati.
La moto, diretta da Loreto verso Macerata, si è scontrata violentemente con la Lancia che, procedendo in direzione opposta verso Porto Recanati, ha svoltato a sinistra per immettersi in via Fiume. L’impatto è stato violento, causando al giovane motociclista gravi traumi. Subito dopo l’incidente, i sanitari della Croce Gialla di Recanati sono intervenuti prontamente, trovando il 18enne privo di coscienza.
I paramedici hanno immediatamente intubato il ragazzo e, viste le sue condizioni critiche, hanno disposto il trasporto d’urgenza all’ospedale regionale di Torrette, ad Ancona, dove è stato ricoverato in gravi condizioni. Fortunatamente, la conducente della Lancia è rimasta illesa.
Le forze dell’ordine, in particolare la polizia municipale di Recanati, stanno ancora indagando sulla dinamica dell’incidente per chiarire eventuali responsabilità. Gli accertamenti sono in corso, e si stanno raccogliendo testimonianze e prove per ricostruire con precisione quanto accaduto.
L’incidente ha destato grande preoccupazione tra i cittadini di Recanati, già scossi dalle gravi condizioni del giovane motociclista. Non è la prima volta che questo incrocio, tristemente noto per la sua pericolosità, è teatro di incidenti stradali. In molti hanno espresso preoccupazione per la sicurezza di questa zona, che continua a rivelarsi particolarmente rischiosa per i conducenti.
10 commenti
Io non so cosa aspetta l’amministrazione ad installare degli autovelox o tutor che dall’incrocio con la strada dei pali fino all’incrocio con San Pietro calcoli la velocità media e per chi transita a pezzi e boccò funga da autovelox.
Troppi incidenti si corre troppo la sanità è quella che è che pippo de saltamartì i miracoli non lì fa perchè santo non è.
Prendete in cnsiderazione questa proposta che qua prima o poi arriva anche il morto!
20,33 vai piano! che da come “sragioni” sei a rischio .
Rotatoria in quel punto e multe salate a chi usa il cellulare mentre guida, per farle servono più controlli.
gli autovelox e i tutor te li dovresti mettere dentro il cervello, in modo tale che appena spari scempiaggini come queste ti arrivi una multa a casa.
Le forze dell’ordine stabiliranno le cause, ma d’acchitto penso che chi cambia direzione per immettersi in una strada laterale deve dare la precedenza a chi prosegue dritto in senso contrariò; o il codice è cambiato?
Sono anni che a chi governava prima gli dicevo di fare qualcosa e invece pensavano a tutt’altro… Speriamo che chi Governa adesso farà qualcosa.
,,,il fatto persiste pure perché i guidatori sono distratti alla guida dal telefono. Poi sicuramente una buona segnaletica soprattutto anche per i pedoni potrebbe migliorare la cosa
Insegnamo l’educazione stradale….
Conosco personalmente la persona alla guida dell’auto coinvolta, ed è da escludere che l’incidente sia stato provocato da un comportamento imprudente da parte del conducente della vettura, come l’uso del telefono o simili.
Semplicemente si è trattato di una mancata precedenza.
Mi sembra che si facciano troppe chiacchiere inutili