nota di Movimento Vivere Recanati
“Lo sceriffo nel far west”. Non scherziamo! È questa l’impronta che il sindaco Pepa intende dare alla sua amministrazione? Roba da film datato, con la pellicola ancora in bianco e nero.
Da oggi quando avremo un problema con il vicino di casa chiameremo direttamente il primo cittadino che in sella al suo cavallo bianco e la stella sul cappello correrà per far rispettare la legge? E poi, magari, tornerà mestamente a casa sua com’è successo l’altra sera all’Arci, perchè quel vicino non era poi così rumoroso?
Abitiamo a Recanati e siamo quasi nel 2025, esistono autorità competenti che si occupano del rispetto delle regole, qualora siano violate. Invece di fare il “John Wayne de noatri” il sindaco si impegni a rispettare la storia e le attività associative della città (tutte, Arci inclusa), non inizi la caccia alle streghe con chi non ritiene allineati all’elogio a reti unificate.
Sul tema controllo e sicurezza del territorio il sindaco faccia invece di proclamare. Se qualcosa non va, ammesso che non vada, deve intervenire la Polizia Locale e non il suo staff propaganda (segretaria, radio, giornale..) per confezionare servizi a quanto pare tarocchi.
47 commenti
bella questa, mi piace moltissimo!!!!
vedo che ancora ci sono BRACCIA CORTE E SEDERE CHE PRUDE
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
vivere recanati , ROSICONIIIII
Vivere Recanati cosa? Ma siate seri, quando crescete? Bambini.
Ancora non avete digerito la sconfitta ahahaha!!!
Ma pensate ai problemi veri della vita !!!
Pur condividendo l’operato del Sindaco Pepa, apprezzo la satira e il buon gusto di questo articolo.
😂 😂 😂 Bella davvero però
Fiordi dovrebbe avere molto tempo libero per ridursi a fare questo tipo di opposizione… complimenti, veramente infantile!
Per diritto di cronaca. Il movimento è formato da un gruppo di sfi..ati che sostenevano un candidato sindaco alle recenti comunali.
Uno dei due galletti( anzi, un gallastro’) che spizzicandosi dentro l'”ara” politica locale hanno servito su di un piatto d’argento la vittoria al nuovo,sconosciuto,impossibile Sindaco!
Complimenti e grazie! Siete riusciti a mettere in opera il famoso detto: si taglia l’uccello per far dispetto alla moglie!
Ora, lo Sceriffo vi sfida all’OK Corral! ROSICONIIIIII !
anonimo 19.15 Guarda ti compro un vocabolario di sinonimi e contrari, basta che trovi un sinonimo di rosiconi. Che palle!! E ride de meno che il riso abbonda sulla bocca degli stolti
19.15 rosicona!
ma te rosica intanto
E ma rosicate comunque
https://www.treccani.it/vocabolario/rosicone_(Neologismi)/
https://slengo.it/define/rosicone
https://www.italki.com/it/post/question-168467
https://www.treccani.it/vocabolario/rosicare_(Sinonimi-e-Contrari)/
E daje su 20,57 siete voi che ci fate ridere, evitate, e poi tu con questo tuo commento…
“Vivere Recanati” si Vivere Recanati da rosiconi!
anonimo 6.43 Non hai capito un beato c….Io non c’entro niente con le vostre inutili diatribe partitiche. A me da fastidio l’ignoranza, la volgarità e la stupidità che mostrate ampiamente. Quindi torno a dire che Rosicone dovrebbe avere un sinonimo, se per ignoranza non riuscite a trovarlo, ve lo suggerisco.
anonimo 15:51 se ti da tanto fastidio l’ignoranza, la volgarità e la stupidità che sembra a te, e dici che non c’entri niente con le nostre inutili diatribe partitiche, cosa ti ci metti in mezzo a fare?? Ci sono tanti altri siti e blog molto più interessanti fatti a posta per te…
La spiegazione di “Rosicone” con sinonimo che non è parolaccia volgare ti è già stata data con i link sopra, più di uno (si trovano nel commento delle 6:43) clikkaci su e leggeteli, poi se ancora non li capisci è un problema tuo, per me va bene cosi, spiegazione più che sufficiente.
I dizionari e i vocabolari non basta comprarli o regalarli, bisogna che qualcuno li adoperi.
Si vede che non li sapete fa i fotomontaggi! E’ brutto come quello che avevate fatto per il loggiato comunale durante le elezioni. Andate a fadigà seriamente.
Invece di perdere tempo così, vedete tutti di darvi una mossa per risollevare il paese! Collaborate per un obiettivo comune, branco di incompetenti sia a dx che a sx
Pepa vicino alla gente , se vi piace chiamarlo sceriffo fate pure, ma uno cosi vicino a tutti i cittadini prima che,lo trovate tra i vostri anni e anni dovranno passare !
un sindaco che accorre dove si presenta un problema è soltanto da apprezzare
Se fosse accorso qualcuno al tempo dei sistematici schiamazzi notturni nel gran bar ora chiuso davanti al teatro Persian, forse Recanati si sarebbe risparmiato un brutto accoltellamento.
Ancora con questo circolo Arci che palleeeeeeeeeee!
Non eravate voi che quando eravate al potere in giunta avete fatto spostare tutte le varie attività del centro in periferia, professavate all’epoca che le attività del centro andavano trasferite in periferia?
Avete i vostri bei locali sistemati al Centro culturale Fonti San Lorenzo spostate l’Arci in uno di quei locali,
servirà inoltre per cercare di valorizzare facendo vivere frequentando ancor più quel centro, mi pare tanto chiaro e logico!
Ecco perché hai PERSO Fiordi…sei un pallone gonfiato come i tuoi seguaci!!!
Fiordy hai regalato la gestione del Grottino (che è sempre chiuso)…andate lì a fare festa almeno apre!
idem i bagni
Bene a fatto il Sindaco a verificare di persona. restano soltanto critiche puerili.
Ma cosa può verificare il sindaco?
Mica c’è da spostare una gru… altro non sa fare
E per favore non lo fate parlare più in pubblico, nun se po’ sentì!
Posso testimoniare che l’attuale sindaco , che non conoscevo, cinque anni fa ha piazzato la gru che è servita per il mio cantiere edile di Montevolpino, non lui personalmente ma dipendenti della sua impresa. Puntuali professionali attentissimi alla sicurezza. Una impresa conosciuta in tutta Italia, Ho visto i suoi mezzi nei cantieri della quadrilatero. Secondo il signore delle 13.24 allestire cantieri edili e stradali è una cosa semplice o banale? ma lei conosce almeno sommariamente tutti gli adempimenti della sicurezza? La manutenzionw scrupolosa delle macchine? Certo molto più gratificante fare i teatrini patetici sul canale WhatsApp del Comune in occasione del primo maggio con argomento sicurezza e poi nel quotidiano massacrare i cantieri stessi impedendo con uno stallo l’accesso al deposito dei DPI, ai servizi igienici per i lavoratori, massacrare di sanzioni il tecnico responsabile della sicurezza durante le ispezioni al cantiere previste dalle leggi vigenti . E mi fermo qui ma ci sarebbe molto altro da dire.
Signora, lei è libera docente di violino solista al conservatorio di Roccasecca?
Vedo che le tue capacità grammaticali sono come quelle del sindaco, tra di voi vi intendete
Maglio un sindaco anche sgrammaticato ma operoso che un sindaco grammaticato ma inetto come lo sono stati Fiordomo e Bravi!
E poi non è vero che Pepa è sgrammaticato tutt’altro, colto e preparato, sa fare anche il manager imprenditore con dipendenti che ci guadagnano il salario, cosa che manca tanto in questi desolati periodi, ce ne fossero di persone preparate come lui!
Del resto cosa sapevano fare un dipendente comunale di Ancona e un piccolo semplice commercialista, come tanti ce ne sono che guadagnano solo appena per se stessi, grammatica a parte?
Operoso? fino ad ora ha tagliato solo i capperi, che sono ricresciuti
Ho visto ieri di nuovo operai in Via Badaloni che tagliavano l’erbacce che erano ricresciute sulla muraglia sforzesca sotto il convento dei cappuccini.
Comunque è sempre meglio tagliare solo i capperi che tagliare pini secolari al Pincio facendo danni irreparabili come tristemente è stato fatto in passato.
Magari mettere una acca quando si scrivono voci del verbo avere usato come ausiliare ( bene ha fatto il sindaco)? E anche la maiuscola sopo un punto?
Bravo Sindaco Pepa ! Con l’azione si rende testimonianza politica; e lei l’ha fatto!
Non con le chiacchiere di certi ( e voglio essere gentile) “giornalisti” , ROSICONI !
VI ROSICA? MEGLIO SE VI ROSICA !
finalmente un sindaco presente e che dialoga con la popolazione, anche con chi la pensa diversamente da lui. Lo stesso circolo ARCI scrive “si è fermato a parlare con i responsabili in tutta tranquillità.” La discussione tra chi vuole divertirsi e chi vuole dormire tranquillo c’è sempre stata e ci sarà sempre.
Fiordi sei ridicolo, cerca di maturare… ormai è ora scossa! Perché ti sei ridotto così? Cosa è successo? Sei annoiato? Eh su
IL MANCATO SINDACO MARINELLI SU UN SOCIAL LOCALE COMMENTA IRONICAMENTE LA SOMIGLIANZA TRA PEPA E JHON …AGGIUNGE CHE AVREBBE SUCCESSO COME ATTORE 😂 , CON RISATINA.
LUI NON NE HA IL FISIC DU ROLE, CON LA SUA ALTEZZA A JHON GLI ARRIVA ALL’OMBELICO.
ROSICONEEEEEEEEEE!
Caro Sindaco, qui la gente era abituata a prendere appuntamenti in Comune dove non veniva mai ricevuto!
Non sono ancora abituati ad un Sindaco come lei! Continui così! E sta benissimo vestito da sceriffo! 😉
ben detto ragazzi, evviva la libertà, il sindaco deve stare con tutti non contro l’arci perchè sono comunisti, articolo simpatico
A differenza dei suoi predecessori gli ultimi due che stavano solo con i loro fedelissimi comunisti, senza per niente volere ascoltare il resto della popolazione.
#iosonoentusiasto
Lei è solo un arroganto che parla a favore di qualche inefficiento così va bene? il sindaco è una persona che cerca di essere presente e concreto e questo è solo un fatto apprezzabile. Lei non ha proprio altri argomenti? in retorica e dialettica sta messo maluccio, studi non è mai troppo tardi .
Siamo o non siamo nella città della cultura? forse le voragini della precedente amministrazione non erano solo le buche nelle strade ma anche nel bagaglio culturale di certi sostenitori.
Figuriamoci un po’ che bagaglio culturale hanno i sostenitori di Fiordomo, per non parlare di
quelli come lei, un velo pietoso!
Un sindaco populista, come va di moda oggi, a caccia di titoli sui giornali si diceva un tempo. Poi che sappia affrontare le questioni e soprattutto risolverle è un’altra cosa, davvero un’altra cosa. Ma fino a quando ci si accontenta di due buche tappate e dell’erba tagliata davanti casa, allora non si guarderà ad altro.
Senza polemica. Ai tanti che esaltano l’intervento del sindaco chiedo chi può chiamare a mezzanotte il sindaco? io non ho il suo numero e se vuole intervenire sempre e non solo per gli amici degli amici pubblichi il suo numero in modo che ogni cittadino possa chiamarlo, altrimenti si tratta di favoritismi e amichettismi. Poi su i due sindaci che lo hanno preceduto stendo un velo pietoso supponenti e arroganti. Pepa vuole essere alla loro altezza ?????
Mi sembra prematuro dare giudizi sull’ operato del neo sindaco,vedremo in seguito. Quello che però mi infastidisce e irrita sono i soliti commenti idioti e sottolineo IDIOTI di certe persone che non hanno mai smesso di indossare la camicia nera ,prima di nascosto ora orgogliosi e arroganti di mostrarla in pubblico. Sono un rosicone? No ,sono solo indignato da tanta ignoranza. Andate a… studiare!!!
Guardi che qui nessuno nega i tanti aspetti positivi delle tre precedenti amministrazioni soprattutto in campo culturale. Però da tanti punti di vista erano assenti o carenti, sembrava che delle questioni quotidiane dei cittadini, delle vessazioni e degli abusi della SIS, della ZTL cervellotica, dei bagni chiusi al grottino, dello stato di manutenzione delle strade, della scemenza dei microchip, della multa al novantenne per errato giorno di conferimento dei rifiuti solidi urbani, delle due sorelle trovate morte dopo mesi, delle opere pubbliche iniziate e poi abbandonate al degrado, non gliene importasse nulla. Per non parlare del denaro speso per il reperimento fondi per la passeggiata leopardiana e del concorso di idee per il centro storico. Ora vediamo come amministreranno gli attuali. Si chiama democrazia.