E’ morto oggi pomeriggio verso le 17 Attilio Pierini, 38 anni, che viaggiava in direzione Roma sulla sua auto, un’Audi Q5, insieme al suo cane e alla moglie, Francesca Pollidi 33 anni.
Per cause in corso di valutazione, l’Audi Q5, si è scontrata frontalmente con un autoarticolato Volvo che percorreva la carreggiata in direzione Teramo. L’incidente si è verificato in un tratto autostradale dell’A24, l’autostrada che da Roma porta a Teramo, a un chilometro dal traforo del Gran Sasso, dove ci sono in corso lavori e quel tratto è a doppio senso di marcia. A seguito del violentissimo impatto Pierini è deceduto, mentre la moglie di 33 anni ha riportato traumi ed escoriazioni che ne hanno reso necessario il trasporto con l’eliambulanza del 118 presso l’ospedale di Teramo, per essere sottoposta ad accertamenti.
Nell’incidente è deceduto anche il cane di piccola taglia che viaggiava con la coppia. Una squadra di vigili del fuoco del comando di Teramo è intervenuta sul posto per estrarre la donna dall’abitacolo dell’Audi e hanno provveduto a mettere in sicurezza i mezzi incidentati. Successivamente si è proceduto alle difficili operazioni di recupero del corpo del marito, intrappolato tra le lamiere contorte dell’auto. Sul posto è intervenuta la Polizia autostradale per i rilievi dell’incidente e regolare il traffico. Il conducente del TIR è indagato per omicidio colposo.
Pierini nell’ultima stagione ha giocato nella Rossella Civitanova. Lunghissima la sua carriera con le maglie di Recanati, tra la serie B e la serie A e in questa passione aveva trascinato anche il padre Giuseppe che era diventando il Presidente della squadra recanatese.
1 commento
Condoglianze alla famiglia