In merito alle recenti dichiarazioni apparse sulla stampa e sui social riguardanti la presenza di amianto sulle lastre costituenti la copertura esterna del cosiddetto “Capannone Nervi” in Porto Recanati, interviene il Geom. Eliano Marangoni, tecnico esperto ed abilitato nel settore della custodia, manutenzione e bonifica di Materiali contenenti Amianto da oltre 35 anni.
Il professionista fu, a suo tempo, incaricato dalla P.A. del Comune di Porto Recanati in qualità Responsabile del Rischio Amianto e oggi chiarisce i fatti accaduti a cavallo degli anni 2014 e 2015 ed interamente verificabili nella documentazione in possesso dei vari organi di controllo
8 commenti
Eliano Marangoni, ovvero la persona più precisa, puntuale e corretta che abbia mai conosciuto, un vero professionista, lo dico perché è così!
L’attuale amm.ne comunale di Porto Recanati, prima di fare tanto allarme e non solo, avrebbe dovuto informarsi più accuratamente dalle persone professionalmente esperte come è l’ing.Marangoni, anche
per risparmiarsi la figuraccia
Finalmente parla il tecnico perché finora la questione è stata, da tutti quelli che l’hanno affrontata, solamente politicizzata.
Sig. Emanuele, io non la so la verità, ma lei “perche io sono io e voi non siete un c…o”
Essendo stato a suo tempo (2014/2015) il responsabile della verifica, non ci voleva un genio per capire che (a prescindere da quella che sarà poi accertata come ‘verità’, verosimilmente dalla Magistratura) avrebbe difeso a spada tratta il proprio operato …
Raramente senti una dissertazione così precisa, puntuale, professionalmente ineccepibile:
Sarebbe interessante sentire l’altro tecnico che avrebbe “negativizzato” l’amianto messo nero su bianco, tecnicamente, dal Marangoni…
Cioè la legge è del 1994, il responsabile del rischio amianto non fa niente e miracolosamente si sveglia appena insediata la giunta Montali ? La cosa più inquietante è questa ma sembra non saltare all’occhio dei più. Amianto o non amianto la cosa è inquietante
Amianto si,amianto no ,amianto gnamme….
un amianto in compagnia …un amianto da solo….un totale di due amianti e il Porto eccolo qua’…