Nella serata del 25 settembre, ad Ancona, i militari della Stazione Carabinieri di Ancona Collemarino hanno tratto in arresto, per produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti, un 40enne anconetano, incensurato.
A seguito di serrati servizi di controllo nelle aree rurali del Capoluogo, i Carabinieri hanno individuato una serra rudimentale in uso all’arrestato, all’interno della quale sono state rinvenute 11 piante di “cannabis indica” in piena fase di fioritura, ben curate e pronte per la raccolta (che normalmente avviene proprio a partire dal mese di settembre).
Al domicilio dell’arrestato sono stati rinvenuti, a seguito di perquisizione, 14 grammi della medesima sostanza già pronta per il consumo, oltre ai semi utilizzati per la coltivazione delle piante ed un bilancino di precisione. L’uomo è stato ristretto in regime di arresti domiciliari presso la propria abitazione.
L’arresto è stato convalidato stamattina dal Tribunale Dorico in sede di giudizio direttissimo.
1 commento
La coltivazione della cannabis dovrebbe essere regolamentata non repressa. All’ estero in paesi confinanti con il nostro è già così , possibile che le forze dell’ordine debbano perdere tempo per reati che in realtà non sono tali?